Il difensore francese segna il gol vittoria nel derby cinese, ricambiando la fiducia del presidente Berlusconi e ottenendo quella del tecnico Mihajlovic
Dopo il gol spettacolare che ha deciso il derby, Philippe Mexes ha rilasciato delle dichiarazioni, riportate dall’edizione odierna di ‘Tuttosport‘: “Ci vuole anche fortuna per segnare una rete così – ha dichiarato il difensore francese -. Sono soddisfatto perché abbiamo ottenuto un bel risultato al termine di una partita in cui il Milan ha confermato di essere in crescita. E’ un segnale positivo anche non aver subito gol per la prima volta in questa stagione, dopo tre amichevoli. Indossare questa maglia è sempre un onore, un orgoglio impareggiabile. Sono contento di aver contribuito. Abbiamo battuto l’Inter al primo derby e il presidente Berlusconi ci teneva molto”.
Dopo il ‘caso rinnovo’, anche il tecnico Sinisa Mihajlovic sembra aver cambiato idea su Mexes. Il tecnico serbo ha messo il giocatore alla prova, spiegandogli quello che andava e non andava nei suoi atteggiamenti. Alla fine ha raccolto i frutti, con Mihajlovic che ieri ha festeggiato a modo suo, con un affettuoso calcetto nel sedere.
@PepLandi