Ecco le dichiarazioni rilasciate da Fonseca nella conferenza stampa che precede il match di domani contro l’Udinese:
“Buongiorno, oggi ho potuto parlare coi calciatori che purtroppo erano fuori per gli impegni con le Nazionali. Abbiamo parlato della Fiorentina e del match di domani che secondo me è insidioso e complicato. Penso che dovremo essere concentrati, perché il primo tempo a Firenze ha dimostrato poca voglia, poca aggressività e abbiamo perso solo per questo motivo, non per questioni tattiche. I calciatori che hanno commesso errori sui rigori verranno puniti? Ma io ho chiarito con loro a me non frega un cazzo…parlo di squadra e non si singoli, e dal primo giorno ho spiegato quello che voglio , ma capisco che serve del tempo per cambiare “.
Su Musah: “Non credo possa fare l’esterno , ma per noi è un bene avere uno come lui, corre tanto e poi sa ricoprire tanti ruoli. Penso possa trovare spazio perché ci sono 7 partite in tre settimane e dobbiamo pensare partita dopo partita”.
Sul Milan: “Quando sono arrivato qui mi hanno chiesto di cambiare il gioco e quindi oggi possono esserci periodi di difficoltà, ma vedo che piano piano stiamo imparando alcuni concetti. Voglio la squadra maggiormente aggressiva”.
Sulla fascia da capitano: “Qui al Milan Appena sono arrivato ho trovato tre capitani, però io sono convinto che la fascia non fa la differenza, ma la psicologia e testa si. Abbiamo capacità per avere altri leader nello spogliatoio, anche senza fascia. Però rispetto la decisione del Milan di dare la fascia ai più anziani, ma tutta la squadra deve avere capacità e leadership. Mi aspetto questo”.
Al posto di Theo?: “Non ho ancora deciso, però domani vedrò. Okafor? È una possibilità anche se devo ancora decidere la formazione. Abbiamo poco tempo e dobbiamo sbagliare poco perché ci sono tante partite e tutti potranno giocare”.