MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Il Napoli non si ferma più. Battuto il Milan grazie a Lukaku e Kvara

Il Milan perde il primo match stagionale in casa e lo fa contro il Napoli capolista.
Gli azzurri passano in vantaggio dopo 5′, con Lukaku che stende Pavlovic e batte Maignan. Il Milan però reagisce e con Morata e Chuckweze prova a riaprire una partita in cui Conte chiede ai suoi di difendere a 5 e si ripartire velocemente.
Il Milan prova a rompere la linea di difesa partenopea, ma ogni pallone è praticamente controllato dalla difesa del Napoli.
A due minuti dalla fine dei primi 45, Kvara punta Fofana, arriva al vertice dell’area w calcia di destro forte sorprendendo Maignan.
Due a zero e Milan in ginocchio.

Fonseca nella ripresa, complice le assenze di Theo, Reijndeers, prova a posizionare Pulisic in trequarti, chiedendo a Chuckweze, tra i più positivi, di mettere palloni per Morata. Da uno di questi palloni arriva una palla sporca a Loftus che arriva sul fondo e serve Morata che non riesce a concludere con il tap in. Fonseca chiama Leao e chiede al portoghese di strappare, ma tranne in un caso il portoghese non si renderà mai pericoloso.
Il Napoli rallenta il ritmo e Conte inserisce gli ultimi cambi. È il preludio alla festa, perché gli azzurri infliggono il primo stop stagionale casalingo ai rossoneri, facendo capire alle altre che per lo scudetto loro saranno la squadra da battere.
Il Milan, che comunque ha una partita in meno, ha lottato bene, ma sono mancate le giocate negli ultimi 22 metri, anche se un gol l’avrebbe meritato.
Ma alla fine il tabellone dice 0-2 e ci dice che Conte ha rivoluzionato una squadra creando una formazione con compattezza difensiva di livello.
Quello che serve per lottare per lo scudetto.
La squadra di Conte a meno di crollo, sembra la favorita per questa stagione.

Exit mobile version