Davide Calabria e Alessandro Florenzi a fine stagione potrebbero lasciare il Milan poichè probabilmente non gli verrà rinnovato il contratto.

La stagione 25/26 molto probabilmente non vedrà piu’ nella rosa Calabria e Florenzi, il loro il contratto scadrà il 30 giugno 2025 e ci saranno i saluti per due che hanno il rossonero dentro.

Calabria arrivato a undici anni nelle giovanili rossonere (2007) ha fatto otto anni di settore giovanile, dove ha vinto uno scudetto con i Giovanissimi nel 2010. Quattro anni dopo nella primavera di Pippo Inzaghi il trofeo di Viareggio, dal 2015 in pianta stabile in prima squadra.
Eccellente la stagione 2021-22 che è coincisa con 19° scudetto, due gol pesanti a Bergamo e Bologna, ha asfaltato la fascia destra, con l’addio di Romagnoli dal 2022 è il capitano.
Purtroppo non potrà eguagliare, Maldini e Baresi che hanno indossato un’unica maglia, rimane l’immagine di un ragazzo dalla faccia pulita che da sempre è stato un rossonero dentro.

Florenzi romano, simbolo giallorosso ha fatto la stessa strada di Totti e De Rossi per poi salutare causa incomprensioni con Fonseca allora allenatore della Roma.
Massara lo stimava parecchio e nel 2021, apparecchiò il suo acquisto dal Psg è sbarcato all’ombra della Madonnina e si è calato subito nella parte, grazie alla sua empatia è diventato un’uomo spogliatoio.
Nell’anno dello scudetto ha segnato due reti di pregevole fattura con Empoli e Verona, giocando anche in diversi ruoli, terzino su ambo le fasce o addirittura ala.
Molto brillante nelle interviste e mai banale, i suoi limiti gli infortuni che lo hanno fermato sono la causa principale, se finirà da come sembra, perderemo prima che due calciatori due grandi Uomini.

share on:

Leave a Response