Le trasferte piu’ suggestive del Milan nell’ex Cecoslovacchia terre di due ex milanisti: Kucka e Jankulovsky

Stagione 92-93, negli ottavi di finale nella partita di andata i rossoneri andarono a Bratislava contro lo Slovan, in un campo disastrato ai limiti della praticabilità.
In dieci uomini per l’espulsione di Albertini al 41′ ci penso Maldini al 61′ a realizzare il gol vittoria, su una sponda di Van Basten.

Dicembre 1995 negli Ottavi di Finale di Coppa Uefa, tocco allo Sparta Praga dopo il 2-0 di Milan con doppietta di Weah, nell’imbiancata e suggestiva Praga in versione natalizia, terminò a reti bianche, memorabile il pallone arancione e Locatelli fu l’eroe mancato a pochi minuti dalla fine, fallì un gol fatto.

Alessandro Nesta arrivò al Milan grazie ad una sconfitta in dolore per 2-1 a Liberec nel preliminare di Champions 2002-03, la squadra slovacca ribaltò lo 0-1 iniziale, griffato dal re di Coppa Pippo Inzaghi, ma nonostante un assedio forsennato la diga eretta del Milan resistette e qualche mese dopo si andò ad alzare la sesta!

Sarà anche l’occasione per riabbracciare un vecchio cuore rossonero come Kucka protagonista con Mihajlovic e Montella in Milan derelitto ma vinse la Supercoppa Italiana da protagonista a Doah.

share on:

Leave a Response