Paulo Fonseca parlando dell’Empoli ha così descritto la squadra toscana:
“Sono una squadra organizzata, hanno una grande difesa e hanno un ottimo portiere. Loro sono molto forti difensivamente e bravi a sfruttare ogni spazio.
Noi veniamo da una buona settimana, ma sappiamo che non possiamo fare errori e mi aspetto un Milan pimpante e molto veloce nella transizione”.
Su Leao: “Lo vedo bene, Raga è un giocatore forte , ora deve dare continuità alle sue giocate e al suo momento. Vediamo come lo schieriamo, stiamo facendo turnover per evitare infortuni, mi pare (fa gli scongiuri), che rispetto all’anno scorso, il Milan ha una buona situazione “.
Su Fofana e prossimi impegni: “Lui è un grande giocatore, si che è diffidato, però non voglio rinunciare a uno come lui. Troppo importante per noi. Dovrà stare attento a giocare senza fare falli da ammonizione, perché nella prossima avremo poi Atalanta”.
Sulla classifica attuale: “Ci sono sicuramente 4 squadre che vanno forte ma io credo che un paio di queste squadre possano calare. Noi dobbiamo pensare a noi, la classifica la guarderemo a gennaio, perché ci sono tante partite. Le squadre più forti sono Napoli, Inter, Atalanta, le ultime due sono squadre rodate e si conoscono a memoria. Noi abbiamo cambiato molto, ma credo che vincendo domani e continuando, a fine gennaio avremo una classifica diversa.
Dobbiamo dare tutto e pensare che la pressione sulla classifica è per tutti.
Pensiamo a vincere contro un difficile avversario, poi faremo i conti “.