Paulo Fonseca dopo cinque e mesi e mezzo di Milan si appresta a mangiare il suo primo panettone milanese

Arrivato a luglio Paulo Fonseca ha avuto il gravoso compito di sostituire Pioli che ha lasciato in dote lo scudetto del 2022, il tecnico portoghese è stato scelto da Ibra per il suo calcio propositivo.

In questi primi mesi ha lasciato a desiderare in campionato con un deludentissimo 8° posto, con sconfitte rocambolesche a Parma e Firenze o pareggi pieni di polemiche a Roma con la Lazio e Cagliari in Sardegna.
Il suo cameo è stato il derby vinto, 2-1 (dopo sei derby consecutivi persi) con le reti di Pulisic e Gabbia, per il resto molte ombre ma poche luci, dato che le trasferte vinte sono state solo tre.
Oltre al derby Monza e Verona, il Milan non vinceva fuori dalla Lombardia, dal sabato di Pasqua a Firenze 2-1 con le reti di Loftus e Leao, la vittoria piu’ lontana in campionato è stata in Brianza.

In Champions 4 vittorie con Bruges, Slovan Bratislava, Stella Rossa e il cadeau del Bernabeu, 3-1 ai campioni del mondo del Real con una prestazione che ha rasentato la perfezione, 12 punti e un punto dall’ottavo posto che vorrebbe dire qualificazione diretta agli ottavi senza passare dai preliminari, ma ci sono ancora Girona e Dinamo Zagabria da battere, ostacoli non improbi.

La società si dichiara sempre dalla parte del mister, nonostante con qualche giocatore rappresentativo abbia avuto degli screzi, il tempo ci dirà, piu’ precisamente il mese di gennaio con il trittico: campionato,supercoppa e Champions.

share on:

Leave a Response