A parte Rino Gattuso e Inzaghi,Nesta,Pirlo e Gilardino stanno attraversando un momento difficile con tre esoneri in poco tempo.

Il Milan a Germania 2006 ha dato il suo contributo con cinque elementi e tutti sono diventati allenatori, anche se tre su cinque stanno attraversando un momento difficile.
Rino Gattuso è secondo con l’Hajduk Split a pari punti con il Rijeka con 26 punti, Pippo Inzaghi sta facendo molto bene a Pisa terzo in classifica con 37 punti a pari con lo Spezia, quindi in piena corsa per la promozione diretta.

Purtroppo da settembre a dicembre ci sono stati tre esoneri, Pirlo con la Sampdoria, ha conquistato 2 punti in 5 partite, venendo sollevato già a metà settembre.
Alberto Gilardino dopo un ottimo campionato con il Genoa la scorsa stagione e una promozione in A in quella precedente valorizzando Gudmunsson e Retegui poi ceduti a Fiorentina e Atalanta. Il Gila è stato allontanato con 10 punti in 12 partite, con una squadra svenduta in attacco e chi li ha sostituiti non ha performato a dovere.
Dulcis in fondo, Alessandro Nesta al debutto in A con Galliani a Monza (suo vecchio maestro nella decade milanista) ha ottenuto 10 punti in 17 partite con un ultima piazza in solitaria è stato sostituito per un altro ex rossonero, Salvatore Bocchetti.

Matteo Anobile

share on:

Leave a Response