Domenica 29 dicembre 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Milan-Roma, confronto valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2024-’25: la sfida dello stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro in Milano verrà diretta da Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna.
LA SITUAZIONE DEL MILAN
Il Milan proviene dal successo esterno per 1-0 con l’Hellas Verona: attualmente fuori dai piazzamenti utili per l’accesso alle competizioni continentali, i rossoneri hanno finora conseguito ventisei punti (con una gara -quella esterna con il Bologna- da recuperare), frutto di sette vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, con venticinque reti realizzate a fronte delle sedici incassate.
LA SITUAZIONE DELLA ROMA
La Roma è reduce dalla larga affermazione interna per 5-0 di campionato sul Parma, andata ad aggiungersi a quella (anch’essa casalinga) per 4-1 sulla Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia: in questa Serie A 2024-’25 i giallorossi stazionano a metà classifica e hanno finora maturato diciannove punti, risultato di cinque successi, quattro “X” e otto K.O., con ventitré goal fatti e altrettanti subiti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Hernández; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Jiménez; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
Giuseppe Livraghi