Venerdì 3 gennaio 2025 alle ore 20:00 italiane avrà luogo Juventus-Milan, confronto valevole quale seconda semifinale dell’edizione 2024 della Supercoppa Italiana: la sfida dell’Al-Awwal Park di Riyad verrà diretta da Andrea Colombo della sezione AIA di Como.
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
La scorsa (diciottesima) giornata di Serie A ha visto ambedue i sodalizi pareggiare in casa: i piemontesi per 2-2 con la Fiorentina, i lombardi per 1-1 con la Roma. Il pari con i giallorossi è costato il posto al tecnico Paulo Fonseca, sostituito sulla panchina meneghina da Sérgio Conceição (il quale esordirà affrontando suo figlio Francisco, in forza alla Juventus dallo scorso agosto). Sia i bianconeri sia i rossoneri sono ancora in corsa anche in Coppa Italia e in Champions League, mentre in campionato stanno assai deludendo: la “Vecchia Signora” è al quinto posto in classifica in compagnia della Fiorentina (che, però, ha disputato una partita in meno), il Milan addirittura all’ottavo (benché con una gara -quella esterna con il Bologna- da recuperare).
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-MILAN
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahović. Allenatore: Thiago Motta.
MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Hernández; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jiménez. Allenatore: Sérgio Conceição.
Giuseppe Livraghi