Sabato 11 gennaio 2025 alle ore 20:45 avrà luogo Milan-Cagliari, confronto valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2024-’25: la sfida dello stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro in Milano verrà diretta da Matteo Marchetti della sezione AIA di Ostia Lido.
LA SITUAZIONE DEL MILAN
Il Milan proviene dalla conquista della Supercoppa Italiana (l’ottava della sua storia): i rossoneri si sono imposti per 2-1 in semifinale sulla Juventus e per 3-2 in finale sull’Inter. Per quanto riguarda il campionato, il “Diavolo” è attualmente fuori dai piazzamenti utili per l’accesso alle competizioni continentali e ha finora conseguito ventisette punti (con due gare -quelle esterne con Bologna e Como- da recuperare), frutto di sette affermazioni, sei pareggi e quattro sconfitte, con ventisei reti realizzate a fronte delle diciassette incassate.
LA SITUAZIONE DEL CAGLIARI
Il Cagliari è reduce dall’importantissima vittoria esterna per 2-1 nello scontro diretto salvezza con il Monza. I rossoblù hanno fin qui maturato diciassette punti, risultato di quattro successi, cinque “X” e dieci K.O., con diciotto goal fatti e trentadue subiti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-CAGLIARI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernández; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leão; Morata. Allenatore: Sérgio Conceição.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.
Giuseppe Livraghi