Santi Gimenez come Shevchenko e Pulisic, anche lui si iscrive al club dei calciatori che hanno segnato all’esordione nella giornata seguente. El bebote non tocca tanti palloni, ma gli unici due buoni li trasforma in gol. Il primo gli viene annullato, il secondo è un capolavoro di furbizia di Jimenez che duetta con Leao che serve il messicano che fa 1-0 a 15 minuti dalla fine.
Coincecao sperava di poter fare riposare tutti, ma la strenua resistenza del Verona lo ha costretto a usare anche Pulisic, Leao e Jimenez.
Il portoghese con un occhio ammaccato, ha giocato una buona partita, fallendo nel finale anche il raddoppio.
Il Milan nel primo tempo con Musah e Reijndeers aveva fallito il gol, mentre il Verona ha costruito davvero poco, solo due tiri in porta che Mike Maignan, non sicuro al 100% , ha disinnescato.
Il Milan dopo il gol si è sciolto, ha provato a chiuderla con Leao, Musah e Reijndeers, ma non ha trovato il raddoppio.
Il finale non ha prodotto scossoni, ma ha dato al Milan 3 punti pesantissimi, visti i pareggio di Lazio, Napoli e Atalanta.
Il Milan domani guarderà la partita della Juventus, sperando magari di rosicchiare altri punti alla squadra di Motta e vincere poi il recupero contro il Bologna fra 10 giorni.
Al momento il Milan si trova a 5 punti dalla postazione Champions, per cui Coincecao sa che nelle prossime due partite saranno importanti solo i 3 punti.
Ora il Milan proverà a ribaltare la sconfitta contro il Feyenoord.