Allegri potrebbe essere uno dei candidati per la panchina del Milan nella stagione 25/26, sarebbe una buona soluzione ecco il perchè.
Il Milan per il secondo anno di fila, si dovrà apprestare a vivere un secondo anno 0 dopo che la prima ricostruzione del post-Pioli sta miseramente naufragando.
Il primo tassello, sarà il Ds che Furlani individuerà, come ha fatto intuire nel post Milan-Lazio e con il viaggio in America da Cardinale.
La carta stampata indica Allegri come uno dei candidati autorevoli e quali sono i suoi punti di forza affinchè la scelta si possa rivelare giusta?
Allegri è già stato sulla panchina rossonera dalla stagione 2010-11 sino a metà della 2013-14, vincendo uno scudetto, una Supercoppa Italiana e conquistando un posizionamento insperato per la Champions del 2013.
Ha perso lo scudetto del 2012, ma hanno influito anche gli errori arbitrali, (gol di Muntari docet) affinchè si aprisse il ciclo dei nove scudetti bianconeri.
A Torino dal 2014 al 2019, nel dopo Conte ha vinto 5 scudetti di fila, dimostrandosi pragmatico e abile gestore dello spogliatoio con due finale di Champions disputate.
La sua capacità di saper vincere le partite di corto muso dimostra il saper essere quadrato una sorta di “Capello 2.0” e il Milan avrebbe bisogno di una figura così autorevole che sia anche un normalizzatore, perchè il diavolo necessita di figure vincenti.
Matteo Anobile