Adriano Galliani e il Milan potrebbero incrociare le proprie strade, dopo otto anni di assenza con il ritorno al “suo” Monza.
Vox populi, vox Dei ovvero: voce del popolo, voce di Dio è un’espressione medioevale citata nel 724 d.C. dato che il calcio ha un leggero filo diretto con la storia, si potrebbe applicare anche in questo mondo.
Si vocifera di un ritorno in rossonero di Galliani, per ora sono parole ma spesso le parole si trasformano in fatti concreti e il tempo lo dirà.
Il binomio, fra l’ex A.d rossonero e il Milan è stata una storia lunga 31 anni, fatta di scudetti e coppe varie, condita da fuoriclasse di livello assoluto.
Quali sarebbero i benefici di un eventuale ritorno?
La capacità di navigare in un mare tempestoso come quello del calcio, un abile navigante soprattutto nell’interazione con i piani alti e la capacità di diplomazia.
La bravura nel trattare nel mondo del mercato dove ha un ottimo rapporto con i procuratori che sono il fulcro del il calciomercato in tutte le sue sfaccettature.
Tare, avrebbe la possibilità di apprendere da Galliani ma in compresenza di Ariedo Braida, sarebbero due professori da cui attingerecalcio a 360°.
Autore: M.An.