MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Il Milan cinico di Max. Bentornato diavolo!

Per alcuni è ancora troppo presto per dire come andranno le cose, ma le prime quattro partite ufficiali del Milan ci hanno insegnato che si vince con una difesa blindata.
La sconfitta contro la Cremonese ha fatto suonare l’allarme, e da lì Allegri con il suo staff ha accelerato il cambio di mentalità e organizzativo della squadra rossonera.
Oggi il Milan dopo 4 giornate ha 9 punti, ottenuti senza Rafa Leao, fermo ai box da qualche settimana ma pronto a rientrare.
Il match di Udine ci ha dimostrato come il Milan abbia nell’organizzazione dei reparti la propria forza, che si abbatte poi sugli avversari grazie a individualità eccellenti come Pulisic e Rabiot.
I rossoneri hanno letteralmente dominato una Udinese che nelle prime giornate aveva fatto bene, vincendo addirittura a San Siro.
Ai friulani non è riuscito il colpo da record fatto nel 2012, quando riuscirono a battere sia Milan che Inter in un unico girone.

Il Milan , con il solito Modric stellare, ha mosso la palla in maniera oculata andando a trovare corridoi per Estupinian e Rabiot, apparsi in grande forma.
Il resto lo hanno fatto Pulisic e Fofana, siglando tre reti.
In generale anche Saelemakers (voto 7) e l’intera difesa (voto 7,5), hanno soffocato le azioni dell’Udinese, apparsa frastornata da un Milan cinico e veloce.
Ora Allegri ha un compito arduo e importante, ossia quello di trasmettere concentrazione a un gruppo di giocatori che oggi sta dimostrando di essere tornato a un buon livello.
Il Milan dovrà affrontare squadre molto forti e solo allora si capirà se i rossoneri saranno in grado di competere ad ogni livello e con chiunque.
Ma se il buongiorno si vede dal mattino, Allegri e ragazzi sono già sulla strada giusta.

Exit mobile version