Closing ad un passo: a Bee Taechaubol il 48% del club rossonero 

Inviato a Milano: Andrea Licenziato

20.40 – Mr. Bee è arrivato all’aeroporto di Malpensa alle 20.20 circa. Alle 22.40 si imbarcherà su un volo diretto a Dubai, dove è in programma lo scalo per poi tornare a Bangkok.

17.00 – Bee Taechaubol, dopo la firma sul patto vincolante, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport: “Abbiamo firmato un accordo che permette ai nostri investitori di cominciare a lavorare molto presto per il club. Il presidente Berlusconi è una grande persona, è molto ambizioso. Siamo d’accordo sul far crescere il Milan ancora di più in tutto il mondo. Dobbiamo soltanto sistemare alcuni aspetti burocratici, poi saremo pronti per lavorare insieme. Io a San Siro? Si, non vedo l’ora, in passato ero stato qui per concludere la trattativa, ma ora sarà diverso. Mi vedrete più spesso, io sono stato sempre un tifoso del Milan. Sono qui per vincere”.

16.30 – Bee Taechaubol ha postato sul suo profilo Instagram una foto che ritrae la stretta di mano con Silvio Berlusconi. “Un grande onore completare l’agreement per il Milan con il Presidente Berlusconi, un leader fenomenale” – ha aggiunto il broker thailandese.

A great honor to complete the AC Mlian Agreement with President Berlusconi, a phenomenal leader.

Una foto pubblicata da Bee Taechaubol (@bee.taechaubol) in data:

15.35 – Avverrà entro e non oltre il 30 settembre il passaggio del 48% delle azioni del Milan a Bee Taechaubol, che verserà quasi mezzo miliardo di euro a Fininvest. E’ quanto prevede il pre‎accordo vincolante definito ieri in serata nella villa in Sardegna di Silvio Berlusconi, dove le parti si sono confrontate per dieci ore di fila portando a termine una trattativa divenuta molto intensa e combattuta negli ultimi giorni, dopo l’incontro di mercoledì ad Arcore. Ieri sera Berlusconi e Taechaubol hanno avuto un nuovo faccia a faccia ad Arcore per sbloccare la trattativa, poi in mattinata sono volati in Costa Smeralda per definire, a partire dalla governance futura del Milan, gli ultimi dettagli dell’accordo che potrebbe essere firmato dal thailandese e da Pasquale Cannatelli, ad di Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi che controlla il club.

I due futuri soci, Berlusconi e Bee, hanno vissuto le ultime ore a stretto contatto, appianando alcune criticità di carattere tecnico emerse nelle combattute riunioni dei giorni scorsi. Nei saloni di Villa Certosa i consulenti di Bee (fra cui l’advisor Gerardo Segat, l’avvocato Stefano Grilli e la mediatrice Licia Ronzulli) e i manager di Fininvest hanno proseguito nella negoziazione per mettere nero su bianco tutti gli aspetti dell’affare da quasi mezzo miliardo di euro, fra cui entità e cause delle penali, modalità e scadenze del pagamento, senza dimenticare la quotazione in Borsa e la futura governance del club. Missione compiuta, Bee e i dirigenti Fininvest sono già rientrati a Milano. Ora mancano le ultime firme, poi il broker thailandese tornerà a Bangkok. Salvo colpi di scena diventerà effettivamente socio solo al momento del closing, ma l’intesa vincolante potrebbe già dare nuova linfa al mercato del Milan. Mihajlovic non ha nascosto di aspettarsi “uno o due rinforzi con i quali la squadra potrebbe lottare per i primi tre posti”. Settimana prossima il Milan attende una schiarita sul futuro di Ibrahimovic, e si prepara a tornare alla carica per altri due rinforzi, Witsel e Romagnoli, che farebbero comodo a Mihajlovic per rinforzare centrocampo e difesa. (ANSA.IT)

15.00 – Secondo quanto riferito da Sportmediaset, in arrivo ci sarebbe un terzo amministratore delegato.

14.35 – Fininvest e Bee Taechaubol hanno firmato il pre-accordo vincolante dopo l’ok di Berlusconi. E’ un giorno storico per il Milan, ora si aspetta soltanto il comunicato ufficiale congiunto.

14.10 – Su Twitter Mario Pagliara, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport‘, fornisce nuovi aggiornamenti: “Trasmesso il preaccordo vincolante completo. E’ conto alla rovescia: dopo l’ok di Berlusconi, le firme di Bee e Fininvest a Milano”. Anche il presidente rossonero quindi, si trova nel capoluogo lombardo.

14.00 – Bee Taechaubol sarebbe a pranzo con i suoi collaboratori all’Hotel Bulgari per comunicare gli ultimi sviluppi della storica trattativa per il passaggio di proprietà del Milan. L’imprenditore thailandese ripartirà stasera alle 23 in direzione Dubai. Nel pomeriggio verrà diramato un comunicato congiunto di Fininvest e del gruppo Thai Prime Fund, in seguito alla firma del pre-accordo vincolante.

11.40 – Mr. Bee è rientrato a Milano, all’Hotel Bulgari, quartier generale che abbandonerà in serata dopo la firma sul precontratto. Berlusconi è invece rimasto in Sardegna, quindi la sede della firma non sarà Casa Milan o Arcore. Lo riporta Sportmediaset.

11.35 – Come riferito su Twitter da Mario Pagliara, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport‘, Fininvest ha inviato una prima parte del precontratto a Berlusconi, la seconda sarà spedita dopo pranzo. A ore le firme, l’accordo è scritto.

9.55 – Bee Taechaubol è pronto ad attuare la “brand strategy”. Come riportao da ‘La Gazzetta dello Sport‘, il broker thailandese vuole diffondere il marchio Milan in nove mercato asiatici. Questa strategia, prevede inoltre intese commerciali e l’asse col Governo cinese, utili a centrare l’obiettivo di un fatturato annuo da 350 milioni di euro.

9.25 – Come rivelato da ‘Tuttosport‘ in edicola stamane, durante la giornata di ieri Berlusconi e Taechaubol hanno continuato a trattare per mettere nero su bianco tutti gli aspetti dell’affare, fra cui l’entità e le cause delle penali (tra i 15 e i 30 milioni), le modalità e scadenze del pagamento, la quotazione in Borsa e la governance del club.

9.20 – Come riferito dall’edizione odierna di ‘Tuttosport‘, Barbara Berlusconi dovrebbe incontrare Bee Taechaubol per la questione stadio al Portello, visto che Fininvest non vuole investire ulteriore soldi nel progetto. A Mr. Bee verrà chiesto di cercare nuovi sponsor.

9.10 – Berlusconi, totale fiducia in Galliani: ruolo molto marginale per la Doyen

9.00 – Berlusconi-Taechaubol, oggi la firma sul pre-accordo vincolante: i dettagli

Domenica 2 agosto 2015

23.50 – Accordo totale tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol. Domani la firma sui contratti, che sanciranno ufficialmente il patto vincolante per la cessione del 48% del Milan al consorzio del broker thailandese. Domani sera Bee tornerà a Bangkok, il closing previsto entro il 30 settembre.

12.25 – Come riportato su Twitter da Mario Pagliara, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport‘, Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol sono sbarcati insieme in Sardegna per un weekend al mare. Lunedì le firme sul pre-accordo vincolante.

11.20 – Come riferito dall’edizione odierna di ‘Tuttosport‘, l’incontro ad Arcore tra Berlusconi e Bee è servito a superare le tensioni registratesi durante la giornata di ieri. Normale che la trattativa sia combattuta in quanto si parla di cifre da capogiro, quasi 500 milioni di euro. Entrambe le parti sono comunque intenzionate a chiudere quanto prima l’accordo vincolante, con la firma che dovrebbe arrivare tra lunedì e mercoledì.

10.40 – Bee-Berlusconi, accordo di massima a cena. Ultimi ostacoli prima della firma

10.30 – Come riferito dall’edizione odierna del ‘Corriere della Sera‘, il presidente Silvio Berlusconi ha invitato ieri sera ad Arcore Bee Taechaubol per accelerare la trattativa e limare le divergenze emerse nei summit tra gli staff dei due schieramenti. Il broker thailandese era accompagnato dalla mediatrice Licia Ronzulli e da Gerardo Segat. Le due parti hanno discusso del progetto stadio e dell’entità della penale legata al “term sheet”, con Fininvest che spingeva per 30 milioni, gli avvocati di Taechaubol per 10. Le parti hanno definito l’incontro “positivo e soddisfacente“.

Sabato 1 agosto 2015

23.50 – In serata incontro ad Arcore tra Silvio Berlusconi e Mr. Bee, presente anche Licia Ronzulli, mediatrice della trattativa. Nel week-end le parti continueranno a trattativa, domenica Berlusconi si concederà un fine settimana al mare, in Sardegna, quindi la firma sul patto vincolante potrebbe avvenire nella giornata di lunedì.

17.35 – (ANSA) – ROMA, 31 LUG – È attesa per la prossima settimana la firma sul preaccordo vincolante per la cessione del 48% del Milan a Bee Taechaubol. Per il secondo giorno consecutivo, i manager della holding della famiglia Berlusconi e i consulenti del thailandese si sono incontrati negli uffici della Fininvest per negoziare il documento che dovrebbe portare al closing dopo l’estate. In ballo, fra l’altro, entità della penale, modalità e scadenze del pagamento (l’affare è da 480 milioni di euro) e la futura governance. (Ansa.it)

16.19 – Alle 16.10 Licia Ronzulli ha lasciato l’Hotel Bulgari. Summit terminato con Mr. Bee e Gerardo Segat. La foto esclusiva.

hotelbulgari-milancafe24

15.48 – Mr. Bee, Licia Ronzulli e Gerardo Segat ancora all’interno dell’Hotel Bulgari: dovrebbero uscire a breve. Altre immagini esclusive:

15.15 – Ci arrivano ulteriori conferme rispetto a quanto detto dal giornalista Marco Bellinazzo. Come riferitoci dal nostro inviato a Milano infatti, quando Bee Taechaubol è uscito alle 13.10 dall’Hotel Bulgari per andare a prendere Licia Ronzulli e Segat, è sembrato piuttosto nervoso, segno che ci sono effettivamente problemi nella trattativa.

15.00 – Marco Bellinazzo, de ‘Il Sole 24 ore‘, è intervenuto ai microfoni di Radio24: “Le acque si stanno agitando, c’è un certo nervosismo intorno alla trattativa. Ma quando si fissano delle clausola è normale ci siano frizioni, anzi, meglio litigare subito che lasciare questioni in sospeso. Mr. Bee rimarrà a Milano fino a quando non sarà chiusa la questione delle clausole, ha voluto rimandare più avanti anche il summit con Barbara per il progetto stadio. Non ci sono ancora date definite, c’è un po’ di stanchezza tra i consulenti. La trattativa comunque, dovrebbe essere chiusa in maniera positiva, una rottura non è ipotizzabile”.

14.00 – Mr. Bee è tornato all’Hotel Bulgari, dove è in corso un summit con i suoi collaboratori, Ronzulli e Segat. Il broker alle 13.10 era uscito per andare a prendere i suoi collaboratori dalla sede Fininvest.

13.50 – Al contrario di quanto emerso in mattinata, non ha preso parte all’incontro con i vertici Fininvest Mr. Bee, che è rimasto fino alle 13.10 nel suo quartier generale, ovvero l’Hotel Bulgari.

13.30 – Alle 13.10 Mr. Bee ha lasciato l’Hotel Bulgari con un’Audi bianca. Pochi media presenti, ha scambiato due parole con i suoi collaboratori e bodyguard, prima di allontanarsi. La foto esclusiva:

Foto esclusiva Mr. Bee all'Hotel Bulgari
Foto esclusiva – Mr. Bee all’Hotel Bulgari

11.55 – Mr. Bee ha lasciato l’Hotel Bulgari: in programma un incontro con i vertici di Fininvest.

10.55 – Come riportato stamane dal ‘Corriere dello Sport‘, potrebbe essere oggi una giornata decisiva per la cessione del 48% delle quote azionarie del Milan nelle mani di Bee Taechaubol. Il tycoon thailandese incontrerà i legali del club rossonero, probabilmente nella sede di Fininvest, per sciogliere gli ultimi dubbi prima della fumata bianca, che dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. Da definire anche il futuro di Adriano Galliani.

10.50 – Barbara Berlusconi – come riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere della Sera‘ – vorrebbe che una parte dei 480 milioni che verranno versati dal broker thailandese vengano destinati al nuovo stadio. Mr. Bee al momento riflette, sarà fissato un incontro a breve.

10.45 – Come riferito da ‘La Repubblica‘ stamane, Mr. Bee ieri ha chiesto a Fininvest di mettere nero su bianco competenze e ruoli nella gestione futura del club.

10.35 – Milan, veto di Berlusconi sul fondo Doyen

10.05 – Milan, Fininvest scrive l’accordo vincolante: Mr. Bee con le spalle al muro

Venerdì 31 luglio 2015

19.45 – La firma sul pre-accordo vincolante di Berlusconi e Mr. Bee dovrebbe arrivare tra sabato e lunedì.

19.20 – Come riferito da calcioefinanza.it, domani dovrebbero essere in programma nuovi incontri tra gli intermediari di Fininvest e Mr. Bee, nell’intento di trovare un accordo definitivo che non dovrebbe arrivare a breve. Tempi bucratici che non permettono dunque di chiudere rapidamente la trattativa, ma le parti restano comunque “fiduciose di chiudere”.

17.54 – Licia Ronzulli e Gerardo Segat, dopo il summit con i vertici di Fininvest si sono recati all’Hotel Bulgari da Mr. Bee

17.50 – Licia Ronzulli ha da pochi minuti lasciato la sede di Fininvest.

17.20 – Il summit tra Mr. Bee e Nelio Lucas è durato circa un’ora, poi il broker thailandese è rientrato in hotel, che ora lascia nuovamente per incontrare i direttori di Fininvest.

17.02 – Incontro all’Armani tra Mr. Bee e Nelio Lucas, numero uno del fondo Doyen Sports.

16.25 – Alle 14.50 circa, sono arrivati negli uffici Fininvest Licia Ronzulli, mediatrice della trattativa tra Berlusconi e Mr. Beee e Gerardo Segat, consulente finanziario del broker thailandese.

12.50 – Mr. Bee, prima di tenere gli altri incontri, tornerà all’Hotel Bulgari.

12.43 – Il meeting tra Bee Taechaubol e i suoi avvocati è appena terminato. Ora, il broker thailandese incontrerà Fininvest prima del summit con Barbara Berlusconi

11.20 – Mr. Bee ha lasciato l’Hotel Bulgari poco prima delle ore 10, probabilmente per incontrare alcuni commercialisti. Intanto è arrivato a Milano anche Nelio Lucas, numero uno della Doyen, che potrebbe vedere proprio il broker thailandese. Sempre nella giornata odierna, è previsto un incontro tra Bee e Barbara Berlusconi, per discutere del progetto del nuovo stadio.

10.30 – Milan, la Doyen solo un consulente di mercato. Oggi Mr. Bee valuterà il progetto stadio

10.00 – Milan, entro il weekend si firmerà il “Term Sheet”. Fissata anche una penale milionaria

Giovedì 30 luglio 2015

19.20 – Come riferito da Sportmediaset, l’incontro tenuto ad Arcore è risultato positivo. Ancora alcuni dettagli da definire, ma prima del ritorno di Mr. Bee a Bangkok le parti firmeranno un accordo vincolante di vendita, preludio alla cessione delle quote. La firma vera e propria arriverà soltanto alla fine dell’estate.

17.57 – Anche Licia Ronzulli, intermediaria nella trattativa, ha lasciato Arcore.

17.45 – Mr. Bee ha lasciato Arcore dopo quattro ore di summit. Il broker è uscito con i membri di Fininvest.

16.50 – Incontro fiume ad Arcore: è ancora in corso infatti, il summit tra Bee Taechaubol, i suoi collaboratori Silvio e Barbara Berlusconi. Presenti anche alcuni manager di Fininvest, non c’è Marina.

14.45 – L’agente di lavoro di Bee Taechabuol – come riferito da Gazzetta.it – è cambiata poco prima delle ore 13. Per oggi infatti, era in programma soltanto un incontro con Barbara, poi la telefonata di Berlusconi per anticipare i tempi. Presente al summit di Arcore anche l’altra figlia del Cavaliere, Marina.

14.35 – Al summit sono presenti anche tre manager di Fininvest: Pasquale Cannatelli, Alessandro Franzosi e Daniele Pellegrino.

14.18 – Mr. Bee è arrivato ad Arcore alle 13.49. Incontro in corso con Silvio e Barbara Berlusconi.

13.42 – Tutto confermato, Mr. Bee a pranzo con Silvio e Barbara Berlusconi.

13.40 – Mr. Bee ha lasciato l’Hotel Bulgari ed è in viaggio: possibile che l’incontro con Berlusconi avvenga già oggi.

12.55 – Alle 12.30 è terminato il primo incontro tra Mr. Bee, i suoi collaboratori e Licia Ronzulli. Summit di un’ora e mezza, come riportata da Sportmediaset.it. Ora il pranzo.

12.00 – Come riferito da ‘La Stampa‘, non è escluso che nelle prossime ore Mr. Bee possa incontrare anche Barbara Berlusconi, pronta ad illustrare al broker thailandese il progetto del nuovo stadio al Portello.

10.45 – L’edizione odierna de ‘La Stampa‘ riferisce il programma di Mr. Bee, in mattinata sbarcato a Milano per chiudere l’acquisto del 48% del Milan. Il broker thailandese oggi incontrerà gli studi legali che stanno gestendo la trattativa, mentre per domani è previsto un pranzo ad Arcore con Silvio Berlusconi. I due potrebbe vedere insieme l’amichevole delle 14 (ora italiana) contro il Real Madrid.

10.40 – Secondo quanto riferito da Sportmediaset.it, potrebbe esserci un evento mediatico nella giornata di lunedì con firma in diretta.

10.30 – Bee Taechaubol si trova ora all’Hotel Bulgari, nel centro di Milano, insieme ai suoi collaboratori. Presente anche Licia Ronzulli, intermediaria nella trattativa tra il broker e Berlusconi.

10.00 – Milan, faccia a faccia Berlusconi-Bee decisivo: accordo per il ruolo del broker

8.50 – Bee Taechaubol, con un volo proveniente da Dubai, è arrivato a Milano Malpensa circa mezz’ora fa. Poi il trasferimento a Milano: nelle prossime ore l’incontro con Berlusconi per definire l’acquisto del 48% del club.

Mercoledì 29 luglio

23.05 – E’ atterrato pochissimi minuti fa Mr. Bee all’aeroporto di Dubai. All’1.50 la partenza per Milano Malpensa. Il broker thailandese verso Milano con la valigie piena: pronti 480 milioni per il 48% del Milan.

21.35 – Il volo UAE373, con a bordo Bee Taechaubol, partito da Bangkok farà scalo a Dubai alle 22.57 italiane. Poi partenza all’1.50 per Milano Malpensa, dove il broker thailandese è atteso per le 8.15.

17.03 – Bee Taechaubol conferma di essere in volo per Milano con una foto postata su Instagram, che lo ritrae con la sorella.

 

With my sister @louisetdiskul before leaving for Milan

 

Una foto pubblicata da Bee Taechaubol (@bee.taechaubol) in data:

Ore decisive per l’ingresso in società di Bee Taechaubol. Il broker thailandese è appena decollato da Bangkok per giungere a Milano nelle prossime ore.

L’incontro tra Mr. Bee e Silvio Berlusconi, come riferito da calciomercato.com è in programma per la giornata di domani nella città svizzera di Lugano. Il patron rossonero pronto ad incassare 480 milioni di euro per la cessione del 48% del club.

@PepLandi

share on:

Leave a Response