Mr. Bee avrà il ruolo di consigliere delegato allo sviluppo del piano commerciale in Asia. Sono ore decisive per il passaggio del 48% delle quote societarie
Bee Taechaubol sbarca a Milano per prendersi metà Milan. Il blitz coincide con l’ottava e ultima settimana concessa da Fininvest per trattare in esclusiva l’acquisto del 48% delle quote societarie. Negli ultimi giorni Bee è stato in Cina per incontrare i componenti del suo super segreto gruppo di imprenditori, disponibili ad entrare nel Milan con un investimento che sfiora i 500 milioni di euro; il broker thailandese ha poi incrociato nuovi uomini d’affari, ai quali ha proposto di entrare nel progetto.
Da Bangkok due conference call con Berlusconi, mentre gli uffici legali e tecnici hanno lavorato alla scritta del contratto e alla definizione dei patti parasociali. Ora l’ultimo faccia a faccia, che potrebbe esserci venerdì ad Arcore, ma da questa sera ogni momento potrebbe essere quello buono. L’accordo prevede il saldo dei 500 milioni al passaggio delle quote, ma non è escluso che Fininvest conceda ulteriore tempo a Bee, andando così oltre le otto settimane, senza alcun allarme.
Come riferito dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, il Milan pensava già di fissare un consiglio di amministrazione all’inizio di questa settimana, per poi posticiparlo per l’arrivo del nuovo socio. Bee dovrebbe avere 3 o 5 posti nel Cda, e il suo ruolo sarà quello di consigliere delegato allo sviluppo del piano commerciale in Asia. Nessun ruolo da ad dunque, quelli restano Barbara e Galliani.
@PepLandi