Incontro a Arcore tra Berlusconi e il broker thailandese per definire l’accordo:  lunedì le firme, ma ci sono cinque ostacoli da superare.

Si avvicina la chiusura della telenovela Bee. Il broker thailandese ieri sera ha cenato ad Arcore con Silvio Berlusconi, anticipando l’incontro che era inizialmente previsto per il weekend. Ieri le parti hanno lavorato a lungo per definire tutti i dettagli dello storico accordo per il passaggio del 48% delle quote al gruppo di Bee. Le firme, secondo La Gazzetta dello Sport, arriveranno nella giornata di lunedì, mentre per il closing, ossia il “bonifico” da 500 milioni indirizzato al gruppo Fininvest, bisognerà attendere un paio di mesi.

GLI ULTIMI OSTACOLI – Prima di rendere definitivo l’accordo tra il broker e l’ex Cavaliere, occorre però definire ancora alcuni punti: innanzitutto vanno definite le tempistiche del closing, inizialmente previsto tra 8 settimane, ma che probabilmente slitterà ulteriormente. Occorre poi stabilire i termini della quotazione in borsa del titolo Milan e la ripartizione delle quote da immettere sui mercati. Bisogna definire il nuovo cda, che dovrebbe essere composto di 12 elementi, 7 per il gruppo Fininvest e 5 per il gruppo di Bee. Occorre studiare nel dettaglio la brand strategy, il piano di Bee per espandere il marchio Milan in Asia. Infine, bisognerà abituarsi ad un nuovo modello gestionale, con un gruppo di dirigenti orientali con legami diplomatici diretti con il governo cinese.

Matteo Villa

share on:

Leave a Response