Il reparto difensivo ha bisogno di uno/due innesti, a centrocampo manca un giocatore di livello, mentre l’attacco è sistemato con l’arrivo di Bacca e Luiz Adriano. Aspettando il sogno proibito, chiamato Zlatan Ibrahimovic

La Serie A 2015-16 non è ancora iniziata, ma le voci sull’antagonista numero uno della Juventus di Max Allegri continuano a circolare. Quale sarà la squadra che riuscirà a tenere testa ai bianconeri? Saranno più di una le società che si giocheranno fino alla fine il tricolore? Al momento risulta impossibile rispondere a questi quesiti, però si possono ipotizzare gli innesti che mancano alle varie compagini. Per quanto riguarda il Milan esaminiamo ruolo per ruolo i vari reparti della squadra rossonera.

PORTA – Per la porta non c’è bisogno di intervenire sul mercato, in quanto i ruoli sono abbastanza delineati; il primo sarà Diego Lopez, il suo vice sarà Christian Abbiati mentre il terzo dovrebbe essere il giovane Donnarumma.

DIFESA  Per il pacchetto arretrato bisogna innanzitutto vendere i giocatori che non fanno parte del progetto del tecnico Sinisa, tra cui Zaccardo. Sugli esterni l’allenatore è coperto, avendo a disposizione Abate, De Sciglio, Antonelli e il promettente Calabria. Discorso diverso invece, per i centrali, perché i giocatori in rosa sono ben 5, ma nessuno spicca per qualità tecniche; manca un difensore che può fare la differenza.

CENTROCAMPO  In mezzo al campo il tecnico serbo giocherà con due mezzali e un vertice basso; per quest’ultimo ruolo il titolare dovrebbe essere De Jong, mentre ai suoi lati manca un centrocampista di qualità da schierare al fianco del nuovo acquisto Bertolacci. Anche qui bisogna sfoltire la rosa e il sacrificato potrebbe essere Nocerino.

ATTACCO  Il reparto offensivo è invece sistemato con l’arrivo di Bacca e Luiz Adriano, che saranno i titolari. Dietro di loro agirà un trequartista che potrebbe essere Suso, Bonaventura o Honda. Anche qui sarebbe meglio cedere un paio di giocatori perchè 9 attaccanti per tre posti sono davvero troppi. Non dimentichiamo però, che Galliani sta facendo il possibile e l’impossibile per riportare in rossonero Zlatan Ibrahimovic; nel caso il fuoriclasse svedese dovesse davvero tornare cambierebbero molti scenari.

I lavori sono in corso per costruire una squadra in grado di poter lottare per lo Scudetto, ma solo il campo potrà dire se il gap tra Milan e Juventus sarà finalmente colmato.

Andrea Licenziato

share on:

Leave a Response