Il broker thailandese ricoprirà il ruolo di vice presidente: previsti cambiamenti anche nel Cda
Bee Taechaubol diventerà a breve il proprietario del 48% del Milan. Accordo totale raggiunto sabato notte a Villa Certosa, in Sardegna, tra il broker thailandese e Silvio Berlusconi, poi le firme sull’accordo preliminare di compravendita. Il closing finale è previsto entro e non oltre il 30 settembre.
Come riferito dal ‘Corriere della Sera‘, non è prevista la penale da versare nel caso in cui una delle due parti non rispetti i patti che sono stati presi: questo testimonia la grande fiducia che si è instaurata tra Berlusconi e Taechaubol.
Il compito, e l’obiettivo di Mr. Bee, sarà valorizzare e commercializzare il brand nei Paesi asiatici per aumentare i ricavi del club rossonero, e avere così risorse necessarie per riportare il Milan in alto. Il 12 settembre, giorno in cui compirà 40 anni e vigilia del derby, Taechaubol tornerà a Milano. Previsti anche dei cambiamenti all’interno della società, con Berlusconi che ovviamente resterà presidente, con il ruolo di vice che verrà ricoperto dal thailandese. Inoltre, oltre a Barbara e Adriano Galliani ci sarà un terzo amministratore delegato, uomo di fiducia di Taechaubol. All’interno del consiglio di amministrazione ci saranno 6 consiglieri di Fininvest, 5 scelti da Bee e due consiglieri indipendenti.
@PepLandi