Bernat, Götze‬ e Lewandowki abbattono i rossoneri

Stop del Milan dopo una tournée in Cina piuttosto positiva. La squadra di Mihajlovic esce dall’Allianz Arena con una sonora sconfitta: termina 3-0 per il Bayern. Bavaresi che mettono lì il Milan sin da inizio gara, e al 23′ gli sforzi vengono premiati: Bernat in area scarica il mancino, deviato da Zapata nella propria porta. Continua il pressing degli uomini di Pep Guardiola, fortunati i rossoneri sul palo di Hojbjerg da due passi e sulla trasversa di Arturo Vidal, che sfiora il suo primo centro in maglia Bayern. Nella ripresa, dopo le urla di Mihajlovic negli spogliatoi, si vede un Milan più compatto, e in effetti soffre meno. Ma col Bayern non puoi permetterti errori, come nel caso di Alex, che prima serve a Götze‬ una palla che va spinta soltanto in porta, poi sbaglia il lancio colpendo un avversario, Lewandowski non perdona e butta giù la porta. Note negative in questa prima uscita bavarese, se si aggiungono anche gli infortuni di Zapata e Niang, usciti entrambi anzitempo. Domani la finale per il 3° posto contro il Tottenham alle ore 18.15.

Il tabellino dell’incontro:

MARCATORI: 23′ Bernat (B), 74′ Gotze (B), 85′ Lewandowski (B)

BAYERN MONACO (3-4-3): Ulreich; Rafinha, Boateng (46′ Benatia), Bernat; Rode (88′ Gaudino), Hojbjerg (87′ Green), Kimmich (21’ Alaba); Vidal (46′ Mueller); Costa (46′ Lewandowski), Gotze (80′ Benko), Lahm (57’ Alonso). All. Guardiola

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio (75’ Abate), Zapata (64’ Alex), Ely (75’ Mexes), Antonelli (75’ Calabria); Bonaventura (75’ Poli), De Jong (75’ Montolivo), Bertolacci (75’ Mauri); Honda (75’ Suso); Bacca (75’ Niang, 87’ Cerci), Luiz Adriano (75’ Matri). All. Mihajlovic

RIVIVI BAYERN MONACO – MILAN CON IL LIVE DI MILANCAFE24

FISCHIO FINALE! IL MILAN SI INCHINA AL BAYERN, BATTUTO NETTAMENTE PER 3-0!

89′ – Problemi Niang, che abbandona il campo: dentro Cerci.

87′ – Nel Bayern dentro Gaudino e Green al posto di Rode e Hojbjerg.

85′ – LEWANDOWSKI BOOM! Errore di Alex , Mueller alza per Lewandowski e sassata al volo sotto la traversa! 3-0 Bayern!

80′ – Fuori Götze nel Bayern, dentro Benko.

75′ – Girandola di cambi nel Milan: dentro Abate, Mexes, Calabria, Montolivo, Poli, Mauri, Suso, Niang e Matri. Degli 11 iniziali resta in campo soltanto Diego Lopez.

74′ – RADDOPPIO BAYERN! Palla in mezzo di Goetze per Lewandowski, Alex interviene ma la palla resta lì e Goetze punisce Diego Lopez! 2-0 all’Allianz Arena!

71′ – Punizione battuta corta dal Milan a centrocampo, poi lancio in area per Alex, sponda per Luiz Adriano, ma il brasiliano viene anticipato e il Bayern mette fuori.

68′ – Calcio d’angolo Bayern e tiro al volo di Hojbjerg, deviato in corner. Coraggioso il giocatore bavarese.

67′ – Lewandowki lanciato solo davanti a Diego Lopez, finta per liberarsi al tiro, ma non tira e la cede a Bernat che trova il muro difensivo rossonero! Chance sprecata dei bavaresi!

65′ – Alex sostituisce Zapata: qualche problema fisico per il colombiano.

62′ – Zapata salva il Milan! Gran palla per Rafinha in profondità, in mezzo per Lewandowski pronto al tap-in, ma il difensore colombiano salva e mette in corner in scivolata! Intervento salva-partita!

60′ – Contatto tra Mueller e Zapata, punizione dal limite per il Bayern, decentrato sulla sinistra.

57′ – Per il Bayern dentro Xabi Alonso al posto di Lahm.

56′ – DE JONG SUPEER! Conclusione al volo potentissima dell’olandese, palla che sfiora l’incrocio! Che voilée!

51′ – Zapata sbaglia il passaggio, Mihajlovic arrabbiatissimo calcia forte il pallone.

48′ – BACCAAA! FUORI DI UN SOFFIO! Ripartenza Milan, con la punta il colombiano prova a metterla nell’angolo, conclusione fuori di un soffio!

47′ – Rode in ripartenza, cross dalla destra per Mueller, fermato in fuorigioco.

46′ – Per il Bayern dentro Benatia, Mueller e Lewandowski al posto di Boateng, Vidal e Douglas Costa. Al termine del primo tempo quasi rissa tra Guardiola e De Jong, con il tecnico bavarese imbufalito con l’olandese, reo di aver infortunato il suo giocatore Kimmich.

INIZIO SECONDO TEMPO! SI RIPRENDE DALL’1-0 PER IL BAYERN!

FINE PRIMO TEMPO ALL’ALLIANZ ARENA! BAYERN AVANTI GRAZIE ALLA RETE DI BERNAT!

45′ – Lancio per Luiz Adriano che gira di testa all’indietro per Honda, ma il brasiliano viene fermato in fuorigioco. Dal replay pare inesistente.

43′ – Ancora Vidal di testa dal corner, palla a lato alla destra di Diego Lopez.

43′ – Vidal a giro sul palo del portiere, Bacca devia in corner.

42′ – De Sciglio stende Bernat al limite sulla sinistra. Punizione pericolosa per il Bayern.

40′ – Calcio di punizione per i rossoneri, ci va Honda ma colpisce la barriera.

37′TRAVERSA DI VIDAL! Cross dalla destra di Rafinha e colpo di testa del cileno che si stampa sulla traversa!

33′ – Bayern vicinissimo al raddoppio: imprendibile Douglas Costa sulla destra, entra in area e conclude in porta, grande intervento di Diego Lopez, poi sulla ribattuta l’esterno brasiliano non riesce ad inquadrare la porta.

32′ – Grandissima conclusione di Alaba dalla lunga distanza, palla che scende all’improvviso sfiorando la traversa!

28′PALO DI HOJBJERG! Tiro cross dalla destra di Douglas Costa, Hojbjerg ci arriva col petto, ma da due passi non riesce a metterla dentro colpendo il palo!

26′ – Milan in sofferenza: palla dentro per Goetze, Zapata chiude in corner.

25′ – Prova a rispondere subito il Milan con Bonaventura, ma la sua conclusione è fuori misura.

23′ – VANTAGGIO BAYERN! Bernat entra in area, calcia col mancino e trova la deviazione di Zapata che beffa Diego Lopez! 1-0!

22′ – Vidal lancia Goetze, che la mette in velocità con Ely, bravo il centrale brasiliano a mettere in fallo laterale. Ottima chiusura!

21′ – Prima sostituzione per il Bayern: fuori Kimmich, che ha accusato un problema al ginocchio, dentro Alaba.

17′ – Douglas Costa salta De Sciglio, palla al centro, ma non trova nessun compagno.

14′ – Cross di Lahm dalla destra, Rode prova l’anticipo, ma Zapata mette in corner.

13′ – Vidal prova una conclusione difficilissima da posizione decentrata, palla sul fondo.

8′ – Ci prova Douglas Costa su punizione, palla alta di poco. Zapata è uscito dal campo per un fastidio al ginocchio.

7 – Gran palla di Vidal per Lahm, che arriva sul fondo e mette al centro, bravo De Sciglio in diagonale a mettere fuori. Poi fallo di Honda, sarà punizione dal limite per il Bayern.

5′ – Pressing alto dei bavaresi, il Milan fatica a tenere palla.

2′ – Prima chance per il Bayern: Bacca regala palla a Lahm, dentro per Goetze che entra in area e prova la conclusione, centrale e rasoterra. Tutto facile per Diego Lopez!

FISCHIO D’INIZIO! Si parte all’Allianz Arena di Monaco! In campo Bayern Monaco e Milan per la seconda semifinale dell’Audi Cup 2015.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BAYERN (3-4-3): Ulreich; Rafinha, Boateng, Bernat; Rode, Lahm, Vidal, Kimmich; Douglas Costa, Hojbjerg, Götze. A disposizione: Neuer, Xabi Alonso, Thiago Alcantara, Gaudino, Alaba, Robben, Muller, Benko, Lewandowski. Allenatore: Guardiola

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Rodrigo Ely, Antonelli; Bonaventura, De Jong, Bertolacci; Honda; Bacca, Luiz Adriano. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Abate, Alex, Paletta, Mexes, Calabria, José Mauri, Montolivo, Nocerino, Suso, Poli, Cerci, Matri, Niang. Allenatore: Mihajlovic

LIVE PRE-PARTITA

20.45 – Squadre in campo! Ci siamo! Atmosfera incredibile, non sembra un’amichevole.

20.43 – Pochi minuti al calcio d’inizio. Cerimonia d’apertura della seconda semifinale verso la conclusione.

20.28 – Anche il Bayern fa il suo ingresso in campo.

20.26 – Rossoneri in campo per il riscaldamento.

 

20.25 – Milan, Galliani: “Ottime impressioni da Luiz Adriano e Bacca. Se Ibra dovesse lasciare Parigi noi siamo in pole”

20.10 – Audi Cup, Real Madrid prima finalista: battuto il Tottenham 2-0

19.31 – E’ arrivato in questo momento il pullman del Bayern all’Allianz Arena.

19.25 – Tutto pronto nello spogliatoio del Bayern Monaco. Grande attesa per l’esordio all’Allianz Arena di Arturo Vidal.

 

19.05 – La prima semifinale, tra Real Madrid e Tottenham, alla fine del primo tempo è sull’1-0: il gol è stato firmato da James Rodriguez.

19.00 – Il Milan in viaggio per raggiungere l’Allianz Arena: alle 18.30 i rossonero hanno lasciato l’albergo del ritiro in Arabellastrasse.

Test importante per il Milan questa sera all’Allianz Arena: la squadra di Mihajlovic affronterà il Bayern Monaco nella seconda semifinale dell’Audi Cup 2015. Una sfida che permetterà ai rossoneri di confermare le ottime prestazioni fornite contro l’Inter e il Real Madrid nella tournée cinese.

QUI MILAN – Unico indisponibile per Mihajlovic è Jeremy Menez, rimasto a Milanello per un affaticamento muscolare. Tra i pali ci sarà Diego Lopez, sulla destra De Sciglio nonostante Abate abbia recuperato definitivamente dal problema alla caviglia, coppia centrale composta da Mexes e Zapata, con Antonelli sulla corsia mancina. Inizierà dalla panchina capitan Montolivo, con Poli, De Jong e Bertolacci a formare il terzetto di centrocampo; Bonaventura agirà sulla trequarti, alle spalle della coppia Luiz AdrianoBacca, che dovrebbero esordire insieme dal 1′.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BAYERN (4-3-3): 1 Neuer; 13 Rafinha, 17 Boateng, 27 Alaba, 18 Bernat; 20 Rode, 32 Kimmich, 23 Vidal; 10 Robben, 9 Lewandowski, 19 Gotze. A disposizione: 26 Ulreich, 14 Xabi Alonso, 6 Thiago Alcantara, 16 Gaudino, 21 Lahm, 34 Hojbjerg, 25 Muller, 11 Douglas Costa. Allenatore: Guardiola. Indisponibili: Ribery, Javi Martinez, Badstuber, Kirchhoff, Dante.

MILAN (4-3-1-2): 23 Diego Lopez; 2 De Sciglio, 17 Zapata, 5 Mexes, 31 Antonelli; 16 Poli, 34 De Jong, 91 Bertolacci; 28 Bonaventura; 9 Luiz Adriano, 70 Bacca. A disposizione: 32 Abbiati, 99 Donnarumma, 20 Abate, 33 Alex, 29 Paletta, 15 Ely, 96 Calabria, 4 José Mauri, 18 Montolivo, 22 Nocerino, 8 Suso, 10 Honda, 11 Cerci, 21 Matri, 78 Niang. Allenatore: Mihajlovic. Indisponibili: Menez.

@PepLandi

share on:

Leave a Response