MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Milan sulle gambe, altra sconfitta contro il Tottenham

Tottenham-Milan 1-0, fine primo tempo, Audi Cup

Tottenham-Milan 1-0, fine primo tempo, Audi Cup

A segno Chadli e Carroll: la squadra di Mihajlovic chiude l’Audi Cup al 4° posto con 0 gol fatti e 5 subiti

Ancora una sconfitta per il Milan di Sinisa Mihajlovic: nella finale per il 3° posto dell’Audi Cup 2015 i rossoneri vengono battuti per 2-0 dal Tottenham. Partono bene gli Spurs, con il Milan che non pressa bene e concede agli avversari di tenere la palla. E all’8′ passano con una prodezza di Chadli, che rientra sul sinistro e fulmina dalla distanza Abbiati. Il Milan reagisce e sfiora il pareggio con Matri. I rossoneri continuano a premere sull’acceleratore, ma non riuscendo mai a rendersi seriamente pericolosi. In avvio di ripresa il copione si ripete, con il Tottenham ad avere il pallino del gioco, i centrocampisti rossoneri non seguono gli attaccanti nel pressing, che risulta così vano. Bacca entra al 61′ e pochi secondi dopo va vicino al primo sigillo, ma non basta. Anzi, al 71′ arriva il raddoppio della truppa di Pochettino, con un bel sinistro a rientrare di Carroll, che bacia il palo alla destra di Donnarumma e si infila in rete. Nel finale il Milan prova a segnare almeno il gol della bandiera, senza però riuscirci.

RIVIVI TOTTENHAM – MILAN CON IL LIVE DI MILANCAFE24

FISCHIO FINALE! MILAN BATTUTO ALL’AUDI CUP ANCHE DAL TOTTENHAM, TERMINA 2-0 ALL’ALLIANZ ARENA!

85′ – Gran tiro di Rodrigo Ely dal limite di controbalzo, potente ma centrale, respinge Lloris!

84′ – Punizione Milan dalla sinistra, va Bonaventura sul secondo palo per Ely, che rimette in mezzo di testa, la difesa Spurs mette in corner.

82′ – Paletta profondo per Carlos Bacca, il colombiano non riesce ad agganciare per pochissimo.

78′ – Sponda di Bacca per il neo-entrato Honda, la sua conclusione è però fuori misura.

77′ – Dentro Rodrigo Ely, Antonelli, Bonaventura, Honda e Luiz Adriano al posto di Mexes, Calabria, José Mauri, Suso e Cerci.

71′ – RADDOPPIO TOTTENHAM! Nocerino si perde Carroll, che entra in area e con un sinistro a giro fulmina Donnarumma. 2-0 Spurs!

70′ – Dentro De Sciglio al posto di Abate.

69′ – Fuori Bentaleb nel Tottenham, dentro Alli.

67′ – Conclusione da fuori di Mason, palla alta.

64′ – Cross dalla destra e colpo di testa di Bacca, che sfiora il primo sigillo in maglia rossonera!

62′ – Destro di Mason dall’interno dell’area, attento Donnarumma che si distende sulla sua sinistra e blocca.

61′ – Entra Bacca per il Milan al posto di Matri.

57′ – Gran palla di Winks per Lamela, che calcia a botta sicura, straordinario intervento di Paletta che stoppa in corner.

56′ – Onomah scappa sulla destra, palla in mezzo, Donnarumma in uscita bassa si dimostra già affidabile.

54′ – Cambi nel Tottenham: Winks, Mason e Lloris fanno in loro ingresso in campo, fuori Dier, Chadli e McGee.

53′ – Trippier si fa trovare libero sulla destra, tiro cross sbagliato, esterno della rete.

52′ – Si ripete lo scenario di inizio gara: il Tottenham fa girare bene la palla, il pressing del Milan non produce frutti.

48′ – Corpo a corpo tra Chadli e Paletta, bravo il difensore italo-argentino a resistere e avere la meglio.

Giungono notizie su Montolivo: come riferito da acmilan.com, Montolivo ha riportato un trauma cervicale e si è recato in ospedale per accertamenti.

INIZIO SECONDO TEMPO! SI RIPARTE DALL’1-0 SPURS!

Cambi nel Milan all’intervallo: dentro Donnarumma, Paletta e Nocerino al posto di Abbiati, Alex e Poli

FINE PRIMO TEMPO ALL’ALLIANZ ARENA! MILAN SOTTO 1-0 CONTRO IL TOTTENHAM!

42′ – Lascia il campo Montolivo per giramenti di testa dopo una botta subita, dentro De Jong.

39′ – Suso recupera palla, salta due avversari e prova il mancino, nessun problema per McGee. Buono spunto dello spagnolo, forse il migliore dei rossoneri.

37′ – Suso per Poli, palla in mezzo per Matri che trova l’anticipo col mancino, ma non inquadra la porta.

33′ – Palla di Lamela sulla linea di corsa per Carroll, incrocia col sinistro, è bravissimo Abbiati ad evitare il punto del 2-0!

31′ – Buona azione manovrata del Milan, poi palla per Cerci sulla destra, che rientra e prova il mancino, conclusione da dimenticare.

30′ – Bentaleb da fuori, docile nelle mani di Abbiati.

29′ – Si mette in moto Suso, che rientra sul sinistro e prova la conclusione, McGee blocca in due tempi! Tiro comunque insidioso del trequartista spagnolo.

27′ – Risponde il Milan: cross di Cerci per Matri, la difesa Spurs anticipa l’attaccante in corner! Calcio d’angolo battuto corto, prova il sinistro Suso, palla nelle mani di McGee.

26′ – Chadli entra in area, stoppato da Montolivo in scivolata.

25′ – Gran palla di Abate in profondità per Matri, che gira al volo, ma McGee blocca sicuro!

23′ – Ci prova Calabria dalla distanza, conclusione debole e fuori misura.

21′ – Scappa via Chadli sulla destra, cross in mezzo di Onomah, prova a portarsela avanti col petto in area, ma se l’allunga e l’azione sfuma. Ottima chance per gli Spurs.

15′ – Palla gol Milan: Suso per Matri, controllo difficile, poi prova il pallonetto e sfiora un grandissimo gol! Palla davvero alta di un soffio!

14′ – Urla di Mihajlovic, vuole che i suoi giochino la palla in avanti.

12′ – Prova a reagire il Milan: cross dalla destra di Cerci e colpo di testa di Matri, che però non inquadra la porta.

10′ – Bruttissimo fallo di Bentaleb, che arriva in netto ritardo su Montolivo. Graziato dal direttore di gara il centrocampista degli Spurs, neanche ammonito.

8′ – TOTTENHAM IN VANTAGGIO! Grande azione personale di Chadli che rientra sul sinistro e spara un siluro dalla distanza che si infila nel sette! 1-0 Spurs!

4′ – Punizione dalla distanza battuta da Chadli, si apre la barriera rossonera e la palla sfiora il palo alla destra di Abbiati.

2′ – Mexes in difficoltà con un colpo di testa all’indietro per Abbiati, per fortuna del francese l’estremo difensore rossonero intuisce il pericolo ed esce per tempo.

FISCHIO D’INIZIO! MATCH INIZIATO ALL’ALLIANZ ARENA TRA TOTTENHAM E MILAN! 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TOTTENHAM (4-2-3-1): McGee; Trippier, Fazio, Vertonghen, Davies; Dier, Bentaleb; Onomah, Lamela, Carroll; Chadli. A disposizione: Lloris, Vorm, Alderweireld, Rose, Wimmer, Walker, Alli, Dembele, Eriksen, Mason, Winks, Kane. Allenatore: Pochettino.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Alex, Mexes, Calabria; Poli, Montolivo, José Mauri; Suso; Matri, Cerci. A disposizione: Donnarumma, Diego Lopez, De Sciglio, Ely, Paletta, Antonelli, Honda, Nocerino, Bonaventura, De Jong, Bertolacci, Bacca, Adriano. Allenatore: Mihajlovic

LIVE PRE-PARTITA

18.13 – Squadre in campo. Pochi secondi al fischio d’inizio!

18.00 – Le due squadre in campo per il riscaldamento. Le immagini dei giocatori del Tottenham.

17.00 – Alle 16.30 il Milan è partito in pullman per raggiungere l’Allianz Arena.

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro il Bayern, il Milan torna subito in campo contro un altro avversario di spessore. Alle 18.15, infatti, i rossoneri sfideranno il Tottenham per la finale 3°/4° posto della Audi Cup: la squadra di Pochettino è stata sconfitta per 2-0 dal Real Madrid, grazie alle reti di James Rodriguez e Bale. Sarà una partita importante per Mihajlovic, contro un avversario più accessibile – il Bayern ieri è sembrato davvero di un altro pianeta.

Persi Zapata e Niang per infortunio ieri sera (i due sono già rientrati a Milano), il tecnico serbo dovrebbe effettuare un leggero turnover, mantenendo il modulo preferito, il 4-3-1-2. Abbiati potrebbe scalzare Diego Lopez in porta, mentre in difesa Mexes e Paletta troveranno spazio al centro, con Abate a destra e Antonelli confermato a sinistra. Montolivo dovrebbe prendere il posto di De Jong in cabina di regia, con Bonaventura e Poli ai lati. Suso agirà da trequartista alle spalle di Cerci e uno tra Bacca e Luiz Adriano.

Il Tottenham, invece, si dovrebbe presentare con un 4-2-3-1 con Vorm tra i pali, Trippier, Fazio, Wimmer e Davies a comporre la linea difensiva, Mason e Bentaleb a centrocampo e Lamela, Carroll e Townsend a supporto dell’unica punta Soldado.

Presentaizone di Matteo Villa. Live a cura di @PepLandi

Exit mobile version