L’infortunio di Niang libera un posto in attacco: Cerci dovrebbe rimanere in rossonero fino a gennaio per giocarsi le sue carte e riconquistare l’Azzurro.
Sarà ancora rossonero il futuro di Alessio Cerci, almeno per i prossimi sei mesi. L’attaccante ex Torino, infatti, ha grande voglia di mettersi in mostra con la maglia del Milan e, complice l’infortunio di Niang, potrebbe trovare più spazio in campo. Mihajlovic apprezza molto la sua duttilità: in un 4-3-1-2, infatti, Cerci può ricoprire sia il ruolo di trequartista che quello di prima punta. Inoltre, darebbe al tecnico serbo la possibilità di cambiare modulo e di giocare con un’unica punta e due esterni, uno dei quali sarebbe proprio Cerci.
SPERANZE AZZURRE – Negli ultimi giorni il Genoa si era fatto avanti per il giocatore, ma il Milan lo ha tolto dal mercato, almeno per questi primi sei mesi. Un’occasione importante per Cerci, che ha voglia di rimettersi in gioco soprattutto per non perdere la nazionale in vista dell’Europeo 2016. Certo è che con Luiz Adriano e Bacca titolari, l’eventuale arrivo di Ibrahimovic chiuderebbe ulteriori spazi all’ex granata.
Matteo Villa