L’ADS Security si occuperà della quotazione alla borsa di Hong Kong, la CITIC Bank garantirà i 480 milioni per l’acquisizione del 48%.

Articolo fiume del quotidiano MilanoFinanza per spiegare i dettagli dell’ingresso di Mr. Bee nel Milan. La proposta del broker thailandese è stato l’unica che ha accettato la valutazione del Milan fatta da Fininvest, 1 miliardo di euro al netto di 247 milioni di debiti finanziari. I quasi 500 milioni di euro che l’uomo d’affari verserà nelle casse di Fininvest, saranno reinvestiti in buona parte nello sviluppo del club, con la possibilità che la stessa Fininvest realizzi una plusvalenza da 276 milioni di euro.

CHI C’È DIETRO MR. BEE – Come ormai noto, il consorzio di Bee Taechaubol è composto dall’ADS Security di Abu Dhabi, che avrà il compito di quotare il club rossonero sulla borsa di Hong Kong, e dalla CITIC Bank, colosso bancario cinese con 475 miliardi di dollari di patrimonio netto. Proprio la CITIC avrebbe garantito a Bee i 480 milioni per l’acquisizione del 48% del club di via Aldo Rossi. Un ruolo importante nell’operazione l’hanno avuto il banker italiano Federico Bazzoni, il presidente della CITC Group Corporation Chang Zhenming, e Li Shinglin, presidente della CITIC Guoan.

Il Milan vorrebbe muoversi subito per la quotazione in borsa, e conta di arrivare a tale obiettivo attraverso un versamento in conto copertura perdite. Ora gli ultimi dubbi saranno spazzati via dalla Lega Calcio, che applicherà le nuove norme della FIGC sulle entrate di nuovi capitali nel calcio.

share on:

Leave a Response