Le pagelle dei rossoneri, con Honda e Luiz Adriano i migliori in campo. Diego Lopez spettatore non pagante.

Il Milan batte per 2-0 il Perugia nella prima uscita ufficiale della stagione, passando così il turno in TIM Cup. Ottima prestazione della squadra di Mihajlovic, brava nel fare la partita, subendo praticamente nulla. Queste le pagelle della gara.

DIEGO LOPEZ S.V. – Impossibile giudicare la prestazione del numero uno rossonero, in quanto mai impegnato da conclusioni degli avversari. Spettatore non pagante.

DE SCIGLIO 6.5 – Sembra si stia finalmente ritrovando, la cura Mihajlovic potrebbe aver rigenerato anche il terzino classe ’92. Ottima prestazione questa sera contro il Perugia, bravo soprattutto in fase offensiva.

ELY 6.5 – Una prestazione quasi da leader del classe ’93. Mihajlovic gli dà fiducia, l’italo-brasiliano ricambia.

ROMAGNOLI 7 – Dimostra subito di avere delle qualità importanti, qualità che hanno spinto il Milan a sborsare 25 milioni di euro per il suo cartellino. Perfetto negli anticipi, soprattutto sulle palle alte.

ANTONELLI 7 – Un motorino instancabile sulla sinistra: dà il via al contropiede che porta al vantaggio di Honda, poi viene ammonito, ma questo non macchia la sua gara.

BERTOLACCI 6.5 – Le sue prestazioni salgono di livello col passare dei giorni, un altro giocatore rispetto a quello visto in Cina o a Monaco di Baviera. Quantità e qualità in mezzo al campo.

BONAVENTURA 6.5 – Anche lui in crescita, ma non è ancora al 100%. (dal 75′ POLI S.V.).

DE JONG 7 – Monumentale. Il mastino olandese sottrae diverse palle agli avversari, con la grinta che lo contraddistingue da sempre. Un capitano vero. Bravo anche nel far girare il pallone.

HONDA 7.5 – Il migliore in campo insieme a Luiz Adriano. Il trequartista giapponese prima sblocca la gara, poi serve in profondità Luiz Adriano per il gol del raddoppio. Sempre presente nelle azioni d’attacco. (dal 70′ MENEZ 6 – Qualche spunto dei suoi, ma nulla più. Deve ritrovare la migliore condizione in vista dei prossimi impegni).

BACCA 6.5 – Trova un gran gol nel finale di prima frazione, ma l’arbitro lo annulla per fuorigioco di Adriano. Altra prestazione positiva del colombiano, che dimostra già un’ottima intesa con il compagno di reparto.

LUIZ ADRIANO 7.5 – Prima inventa un velo che manda in porta Honda, poi sigla il gol del 2-0, il primo in maglia rossonera. (dall’81′ CERCI S.V.).

@PepLandi

share on:

Leave a Response