Romagnoli e Rodrigo Ely i pilastri della difesa del futuro.
Finalmente il Milan può tirare un sospiro di sollievo. La difesa di oggi è una garanzia per il futuro. Romagnoli con il suo arrivo ha fatto parlare i più maligni che non hanno trovato niente di meglio da fare che sputare sentenze sul costo del suo cartellino. Rodrigo Ely con il suo ritorno, ha fatto ancora di più capire che i campioncini i rossoneri ce li aveva in casa. E allora via alle scommesse. C’è chi già fa paragoni importanti. La nuova coppia saranno i centrali del futuro. Maldini e Baresi. Nesta e Thiago. Insomma, comunque vada, il Milan ha finalmente un reparto sistemato e pronto per la nuova stagione.
La difesa del Milan, inutile negarlo, ha passato anni bui dopo l’addio di Nesta e la prematura e mai perdonata cessione di Thiago Silva. Un reparto che nel corso dei campionati, non ha mai dato la necessaria sicurezza che si deve sentire in una squadra di alto livello. Giocatori mediocri, errori grossolani ed assenza di veri leader, hanno portato ad incassare una serie inevitabile di goal in casa e fuori. Forse il capitolo difesa è finalmente chiuso e sigillato. Romagnoli ed Ely, anche secondo Mihajlovic, possono essere la coppia del futuro. Due pilastri che garantiranno almeno 15 anni di certezza proprio grazie alla loro giovane età.
E allora passino le critiche e le malignità dei giorni scorsi: se questi soldi ci hanno portato la difesa del futuro, non possiamo fare altro che ignorare e goderci questi ragazzi là dietro. Paragoni pesanti e difficili, ma alle spalle hanno un allenatore come Mihajlovic che saprà aiutarli, sostenerli e prenderli per mano durante la loro crescita. Ora solo una cosa è di estrema importanza: non valutare neanche per un secondo l’ipotesi di una loro cessione, nemmeno per assegni milionari. Nemmeno per proposte che, come direbbe il Padrino, non si possono rifiutare.
Valentina A. Bergero