I rossoneri sfidano i viola a Firenze nella prima di campionato: match da vertice?

Anche quest’anno il Milan non può dirsi felice del calendario, che subito senza indugi, lo mette di fronte alla Fiorentina nella prima giornata di campionato. Se non fosse abbastanza, basta buttare un occhio alla terza giornata, quando di nuovo fuori casa, i rossoneri affrontano il primo dei due derby stagionali.
Un inizio difficile quindi, che rischia di compromettere una partenza grintosa facendo perdere subito punti preziosi in caso di sconfitte.

Il Milan sembra pronto e concentrato per affrontare il “Franchi” con la migliore prestazione possibile per un campionato di fine agosto. La Fiorentina, rinvigorita dall’amichevole estiva che l’ha vista vincere contro un Barcelona irriconoscibile, pare non aspetti altro che sconfiggere i rossoneri. C’è ancora forse dell’astio per un passaggio di Champions conquistato dal Milan a discapito della Fiorentina, quello che è sicuro è che non sarà una scampagnata. Per niente. Anzi, il Milan è sotto esame ed i nuovi acquisti sono schierati per dimostrare la potenzialità di questa squadra che, dopo anni, finalmente, potrà lottare per i primi tre posti.

Si parla di Scudetto, di zona Champions e, più sarcasticamente, di Europa League. Il Milan dirà la sua, perché per la prima volta dopo parecchi campionati, si riesce a leggere la fame di vittoria negli occhi dei giocatori. E allora Fiorentina sia. Non importa se subito o dopo, inevitabilmente le partite più temute sono anche quelle che, se vinte, possono cambiare il corso di una stagione. L’umore, i tifosi e la speranza della vittoria, la squadra e la sicurezza che si crea nelle proprie capacità e il lancio di un messaggio importante: ci siamo e il Milan se la gioca contro tutti voi. Fino alla fine.

Valentina Bergero

share on:

Leave a Response