Presente anche il ds dei blucerchiati, Osti.
16.45 – L’esperto di mercato Alfredo Pedullà su Twitter: “Soriano: la Samp chiede 13 milioni più il cartellino di Nocerino, con ingaggio pagato quasi interamente dal Milan. Da lunedì si riparte”.
16.30 – Le due parti hanno lasciato pochi minuti fa il Grand Hotel Imperiale. Previsti nuovi contatti nei prossimi giorni, manca ancora l’accordo. Come riferito da Sky Sport, l’offerta del Milan è di 10 milioni compresi i bonus e il cartellino di Nocerino, la Sampdoria chiederebbe 15, quindi 12-13 milioni più Nocerino. Ferrero è ripartito per Genova, le parti si riaggiorneranno da lunedì.
16.18 – Come riportato da Tuttomercatoweb.com, la distanza tra domanda e offerta è ora di soli 2 milioni di euro, con il Milan che offre 10 mentre la Samp chiede 12. A complicare la situazione la posizione di Nocerino, con i rossoneri che vogliono inserirlo nella trattativa per mantenere a 7 il numero di centrocampisti. Osti e Ferrero hanno formulato una controproposta, attesa ora la risposta di Galliani.
15.30 – Come riferito da Sky Sport, prosegue il pranzo tra Galliani, Osti, Ferrero e l’avvocato doriano Romei. Inoltre c’è stata anche un’incursione di Preziosi, che ha parlato con Ferrero. Le cifre della trattativa sono sempre le stesse, il Milan vorrebbe inserire Nocerino nella trattativa, ma sembra non essere gradito alla Samp, al contrario di José Mauri. Possibile anche che si possa chiudere senza contropartite. Entrambe le parti vogliono chiudere.
14.50 – Come riferito da gianlucadimarzio.com, prosegue ad oltranza la trattativa tra Milan e Samp per Soriano. Il club blucerchiato vorrebbe 12-13 milioni per il cartellino del 24enne centrocampista, il Milan insiste per versare il prezzo della clausola (10 milioni di euro) in due anni, con l’inserimento di Nocerino. Anche il nome di José Mauri potrebbe entrare in ottica Sampdoria, con l’agente che è a Forte dei Marmi e piace a Zenga.
14.00 – Arrivano anche le parole di Ferrero: “Siamo al punto di Galliani, io lo amo profondamente, lui è il calcio italiano, è il santone, il guru”.
13.58 – Adriano Galliani ha parlato dopo l’incontro con Ferrero e prima del pranzo delle 14, dove si continuerà a discutere del passaggio di Soriano al Milan: “Non c’è niente, siamo ancora lontanissimi dall’accordo, ora andiamo a pranzo. Nocerino? Non si sa”.
13.50 – Come riferito da Sky Sport filtra ottimismo per il buon esito dell’operazione. Il giocatore potrebbe saltare la partita col Carpi nel caso arrivasse il sì della Samp, per evitare possibili infortuni. Si tratta sulla base di 10 milioni di euro, pagabili in due rate da 5. Il Milan vuole inserire Nocerino come contropartita, ma si valutano anche Poli e José Mauri.
12.50 – Summit in corso al “Grand Hotel Imperiale”, luogo in cui Galliani ha già chiuso con Sabatini la trattativa per Romagnoli. Ai blucerchiati dovrebbero andare 10 milioni di euro più il cartellino di Nocerino. Si limano gli ultimi dettagli.

12.33 – Massimo Ferrero e Carlo Osti, rispettivamente presidente e diretto sportivo della Sampdoria, sono arrivati a Forte dei Marmi, dove è iniziato il summit con l’ad del Milan, Adriano Galliani, per chiudere l’operazione Soriano.
@PepLandi