Il brasiliano ringrazia il tecnico dello Shakhtar per gli insegnamenti ricevuti, che lo ha portato a giocare in un club come il Milan.
L’attaccante del Milan, Luiz Adriano, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di globoesporte.com. Queste le sue dichiarazioni.
Sulle aspettative: “Vogliamo iniziare con una vittoria contro la Fiorentina, stiamo facendo un ottimo lavoro”.
Sui consigli di Lucescu e Pato: “Pato mi ha parlato molto del cub, ha detto che mi potrò adattere in fretta perché il personale del club è molto affezionato ai brasiliani. Lucescu ha detto lo stesso, aggiungendo che sarebbe un bene per me giocare in Serie A”.
Sulla Serie A: “Gioco contro i migliori difensori, devo adattarmi come tutti gli altri brasiliani che vengono qui. E’ un campionato diverso, ma non sto trovando difficoltà”.
Sulle differenze con lo Shakhtar: “Lì ho giocato come unico attaccanti, qui gioco con Bacca. Mi sto adattando a questo stile di gioco, usando anche le fasce”.
Sul possibile dualismo con Bacca: “Abbiamo giocato molto bene insieme e socializziamo molto durante gli allenamenti. Possiamo essere una bella coppia”.
Sul possibile arrivo di Ibrahimovic: “E’ un grande giocatore, se dovesse arrivare ci aiuterà molto. La storia parla per lui, sarebbe un grande acquisto per il Milan. Non credo però di perdere il mio spazio. Lavorando bene in ogni allenamenti, potrò avere spazio”.
Sulla tarda esplosione: “Il mio viaggio è iniziato molto presto con l’Internacional. In quel momento ho ricevuto un’offerta dall’Ucraina e ho deciso di accettare. Nessuno conosceva quel posto in Brasile, ma sono riuscito a fare una grande storia all’interno del club grazie ai compagni e soprattutto a mister Lucescu, al quale devo molto. Lui mi ha insegnato molto, se sono qui oggi lo devo a lui. Ora voglio scrivere la storia nel Milan, vincendo partite, segnando e vincendo trofei”.
@PepLandi