Il brasiliano indica la Juventus, l’Inter e la Roma come le maggiori rivali al titolo, ma non c’è una favorita.
Queste le altre dichiarazioni rilasciate da Luiz Adriano al portale brasiliano globoesporte.com.
Sulla trattativa saltata con l’Al-Ahli: “Ero in vacanza, e ho ricevuto la notizia che ero stato venduto al club di Dubai. Sono rimasto sorpreso, perché nessuno mi aveva detto qualcosa, poi ho parlato con il mio manager e abbiamo risolto. Lo Shakhtar ha pensato solo a chiudere l’affare, hanno dato più importanza all’aspetto finanziaria e non alla mia storia all’interno del club e a quello che avevo fatto per loro”.
Sulla trattativa col Milan: “C’è stato un po’ di lottare con lo Shakhtar. C’era un problema legato alla mia valutazione, all’inizio non aveva accettato l’offerta del Milan, poi è andato tutto bene”.
Sugli obiettivi del Milan: “Vogliamo vincere il campionato già quest’anno, quindi non pensiamo solo alla Champions. L’obiettivo è vincere tutte le competizioni a cui partecipiamo, ovvero campionato e Coppa Italia”.
Sulle rivali: “La Juventus ha una bella squadra, come l’Inter. La Roma sta costruendo una squadra forte. Quest’anno il campionato italiano sarà di alto livello, non c’è una favorita”.
Sull’idolo: “Shevchenko, perché ha vinto molti titoli, soprattutto la Champions League. Ha fatto la storia nel Milan”.
Sulla possibile esultanza contro la Fiorentina: “Non ho preparato nulla. Nel caso in cui dovessi segnare, festeggero con i miei compagni, ma sarà una partita molto difficile. Sono abbastanza timido, ma il sorriso è sempre sul mio volto”.
@PepLandi