Le dichiarazioni dell’ad rossonero sulla sessione di mercato appena terminata.
L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della consegna del premio alla carriera intitolato a Nereo Rocco: “Non potevo mancare – ha dichiarato –. Sono venuto ben volentieri, ringrazio il presidente Romei per avermi premiato. Sono molto contento”.
Sul mercato: “E’ stata una campagna acquisti lunga. Oltre a vedere due ragazzi della Primavera salire in prima squadra, Calabria e Donnarumma, acquisire otto giocatori. Speriamo che le cose vadano bene”.
Su Witsel: “Ci abbiamo provato tutti, si trattava di investire più di 25 milioni, abbiamo fino all’ultimo provato ad averlo in prestito con diritto di riscatto e non con obbligo, non siamo riusciti a farlo e quindi andremo avanti con gli altri”.
Sull’Inter: “Ha comprato giocatori importanti, ma ha venduto anche giocatori importati. E’ il 30° mercato che faccia per il Milan, non faccio mai commenti dopo il mercato, perché nel calcio che io seguo da tanti anni a chi è assegnato lo scudetto ad agosto quasi mai arriva anche lo scudetto del maggio successivo”.
Su Mexes: “C’è stata una trattativa che non è poi andata in porto. Nel calciomercato una cosa va in porto, dieci non vanno, è la normale dinamica del mercato”.
Sulle prime due partite di campionato: “Nel mese di agosto il calcio è strano, da oggi siamo a settembre, vediamo cosa succede in questo mese”.
@PepLandi