Mihajlovic riparte dal suo modulo, il 4-3-1-2, ma difesa e centrocampo, tra infortuni e prestazioni deludenti, non lo convincono.

Si avvicina il derby, ed è tempo per Sinisa Mihajlovic di effettuare le prime scelte di formazione. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il modulo scelto sarà ancora il 4-3-1-2, utilizzato dal Milan per tutto il precampionato e le prime uscite ufficiali. È con questo modulo che i rossoneri hanno vinto i due derby giocati in amichevoli estive, ma i ritmi ora saranno più serrati e servirà un’altra organizzazione di gioco.

ANTONELLI OUT, ROMAGNOLI CON CHI? – I primi dubbi del tecnico serbo riguardano la difesa. Antonelli è infortunato e dovrebbe essere sostituito da Abate, con De Sciglio dirottato sulla sinistra. Al centro il punto interrogativo riguarda chi affiancare a Romagnoli: al momento Zapata è favorito su Mexes e Ely.

BERTOLACCI O KUCKA? – Andrea Bertolacci è una delle più grandi delusioni di questo avvio di stagione: pagato 20 milioni, non sta facendo vedere le qualità mostrate lo scorso anno col Genoa. Inoltre, il centrocampista romano ha subito un piccolo infortunio in nazionale e potrebbe non farcela. Se così fosse, Miha andrebbe per esclusione: Montolivo è fuori forma, Poli e Nocerino hanno deluso contro il Mantova. Ecco quindi che potrebbe toccare all’ultimo arrivato, Juraj Kucka.

ORGOGLIO E CONDIZIONE – Nelle prime uscite, comunque, la squadra è apparsa lenta e priva di idee in mezzo al campo. Mihajlovic in settimana dovrà lavorare per far girare sia le gambe che la testa dei giocatori: farà leva sull’orgoglio dei suoi per poter vincere il derby.

Matteo Villa

share on:

Leave a Response