Nell’operazione con gli andalusi non rientra il cartellino del difensore Adil Rami. L’attaccante colombiano sarà in Italia il prossimo 17 luglio
11.40 – Arrivano anche le dichiarazioni dell’agente di Bacca, in esclusiva per MilanCafe24.com (LEGGI QUI)
9.48 – Retroscena svelato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport‘. Pare infatti, che inizialmente il nome del colombiano Bacca non raccoglieva pareri unanimi all’interno del pianeta Milan. Decisivo potrebbe essere stato il parere del tecnico Sinisa Mihajlovic.
9.10 – Interessante statistica svelata dal ‘Corriere della Sera‘: non solo 49 gol nelle ultime due stagioni, ma Carlos Bacca ha anche fornito ben 22 assist ai compagni di squadra.
9.03 – Come riportato dal ‘Corriere della Sera‘, Carlos Bacca sarà a Milano il prossimo 17 luglio; il colombiano firmerà un contratto di 5 anni a 2,5 milioni di euro a stagione a salire, mentre al Siviglia andranno 30 milioni. Bruciata la concorrenza di Liverpool, ma soprattutto della Roma. Bacca sarà il perno centrale dell’attaccante con Menez ad agire al suo fianco e Bonaventura alle loro spalle. In attesa, ovviamente, di nuovi colpi sul mercato.
9.00 – Per battere l’intera concorrenza Galliani ha deciso di pagare la clausola rescissoria dell’attaccante, ottenendo una formula vantaggiosa nel pagamento dei 30 milioni stabiliti. Nelle prossime ore lo scambio di documenti, l’obiettivo è – come riferito stamane dal ‘Corriere dello Sport‘ – completare l’operazione entro venerdì, giorno del raduno.
8.58 – Come riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport‘ Carlos Bacca ha detto sì al Milan. Nella giornata di ieri Adriano Galliani ha trovato l’accordo col giocatore sulla base di 2,5-3 milioni più bonus a stagione. Intesa anche col club spagnolo per le modalità di pagamento della clausola rescissoria di 30 milioni. Nell’operazione non rientrerà il difensore Adil Rami, che comunque potrebbe finire al Siviglia nei prossimi giorni, anche se gli andalusi dovranno fare attenzione al possibile nuovo pressing del Lione.
8.55 – Carlos Bacca è praticamente un nuovo giocatore del Milan. L’ad rossonero, Adriano Galliani, ha piazzato il secondo colpo in poche ore intorno alle cinque di ieri pomeriggio, dopo una serie di contatti telefonici con l’entourage del giocatore e con il ds del Siviglia, Monchi. Superata così la concorrenza di Roma e Liverpool, con il club andaluso che incasserà l’intero ammontare della clausola rescissoria, 30 miioni di euro. Come riportato stamane da ‘La Gazzetta dello Sport‘ domani avverrà lo scambio di documenti, e nelle prossime 42/72 ore i medici di via Aldo Rossi voleranno in Colombia per sottoporre l’attaccante alle visite mediche di rito e fargli apporre la firma sul nuovo contratto.
28 giugno 2015
20.02 – Come riportato da gianlucadimarzio.com, col Siviglia si discute delle modalità di pagamento. Il Milan pagherà la clausola rescissoria, Galliani ha proposto al club andaluso un pagamento dilazionato in due anni. Per il giocatore pronto un quinquennale a 2,5-3 milioni a stagione.
Come riferito da Sky Sport, il Milan ha raggiunto un accordo di massima con Carlos Bacca, attaccante del Siviglia. Rami non dovrebbe entrare nell’operazione, più probabile un approdo del difensore francese al Lione. Ora il Milan tratterà con il club andaluso per chiudere l’affare, con il ds Monchi che comunque non si smuove dalla richiesta di 30 milioni di euro, ovvero la clausola rescissoria.
Conferme anche dall’agente del giocatore, Sergio Barila, intervistato da Milannews.it: “Confermo, il Milan e il giocatore hanno trovato un accordo. Carlos ha scelto il meglio per il suo futuro, è felice. Durata del contratto? Meglio chiederlo al club rossonero”.
@PepLandi