Galliani al lavoro per un Milan competitivo. Si punta al rinnovo di Donnarumma, Deulofeu e Ocampos.

Mentre si discute di closing il Milan di Montella viaggia spedito nella rincorsa all’Europa League, anche grazie alle prestazioni di tre grandi talenti: Donnarumma, Deulofeu e Ocampos. Galliani deve assolutamente strappare 3 rinnovi, alla luce delle ultime prestazioni fornite da questi giocatori. Ma focalizziamoci nel dettaglio:

Deulofeu: Arrivato a Milano come uno qualunque, sta dimostrando di essere un giocatore di livello. La sua falcata ricorda quella di Shevchenko, peccato che sotto porta non sia precisissimo. Gerard ha conquistato la tifoseria, un motivo in più per blindarlo, a qualunque cifra. Teocoli direbbe: “E buon lavoro Dottor Galliani“.

Ocampos: Dopo diversi colpi di mercato sull’asse Milano-Genova, finalmente è arrivato un giovane di livello. Non stiamo parlando di un top player, ma il suo lo fa, specie nei secondi tempi, quando a calare sono gli avversari ed emerge il suo strapotere fisico. Se andrà avanti così, il rinnovo non sarà più una chimera.

Donnarumma: Attorno a lui si sta creando un’asta di mercato impressionante. Raiola non parla del futuro di Gigio, ma è evidente che per blindarlo serviranno tanti soldi. Galliani dovrà giocare le sue carte, sperando che al tavolo Raiola non bluffi. Dal rinnovo di Donnarumma passa il futuro del Milan. Con lui si vola, senza di lui il Milan subisce un ridimensionamento.

Capitolo a parte meriterebbe Vincenzo Montella, autentico fuoriclasse della panchina. Senza di lui il Milan sarebbe affondato. Lunga vita al mister.

share on:

Leave a Response