La rassegna stampa di oggi 29 giugno 2015

“La Serie A torna prima”. ‘La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola apre con un’inchiesta sul totale speso sino ad oggi nei maggiori campionati europei. Dopo anni di prestiti e fine contratto infatti, il calcio italiano riprende ad investire ed è in vetta con 266 milioni di euro spesi. Restano dietro la Spagna (231 milioni), Inghilterra (188), Germania (161) e Francia (44). Ora per far quadrare i conti, bisogna anche vendere. Protagonisti di questo “successo” sono la Juventus, con i colpi Mandzukic (19) e Dybala (32), l’Inter con l’acquisto di Kondogbia (30) e il Milan con i 20 milioni per Bertolacci e i 30 per Carlos Bacca.

Mossa a sorpresa intanto dei rossoneri, con Mexes verso il prolungamento del contratto.

(La Gazzetta dello Sport)

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport‘ dedica il taglio alto al mercato dei rossoneri: “Il Milan si difende: Hummels”. Mihajlovic vuole un centrale, e il 26enne del Borussia Dortmund è il primo nome sulla lista degli uomini mercato rossoneri. L’alternativa al tedesco è Godin dell’Atletico Madrid, che però ha una clausola di 41 milioni di euro ed è considerato da Simeone uno dei pochi incedibili.

(Corriere dello Sport)

Tuttosport‘ ha intervistato Fausto Rossi, prodotto del vivaio della Juventus, nell’ultima stagione in prestito al Cordoba. Al giocatore è stato chiesto un parere sul nuovo acquisto del Milan, Carlos Bacca, elogiando il calciatore colombiano: “Vedrete che Bacca nel Milan”. Con il contratto in scadenza tra poche ore, Pazzini è ad un passo dal firmare con l’Hellas Verona, ricomponendo con Luca Toni la coppia d’attacco che tanto bene ha fatto a Firenze.

(Tuttosport)

@PepLandi

share on:

Leave a Response