Bernat, Götze e Lewandowki abbattono i rossoneri
Stop del Milan dopo una tournée in Cina piuttosto positiva. La squadra di Mihajlovic esce dall’Allianz Arena con una sonora sconfitta: termina 3-0 per il Bayern. Bavaresi che mettono lì il Milan sin da inizio gara, e al 23′ gli sforzi vengono premiati: Bernat in area scarica il mancino, deviato da Zapata nella propria porta. Continua il pressing degli uomini di Pep Guardiola, fortunati i rossoneri sul palo di Hojbjerg da due passi e sulla trasversa di Arturo Vidal, che sfiora il suo primo centro in maglia Bayern. Nella ripresa, dopo le urla di Mihajlovic negli spogliatoi, si vede un Milan più compatto, e in effetti soffre meno. Ma col Bayern non puoi permetterti errori, come nel caso di Alex, che prima serve a Götze una palla che va spinta soltanto in porta, poi sbaglia il lancio colpendo un avversario, Lewandowski non perdona e butta giù la porta. Note negative in questa prima uscita bavarese, se si aggiungono anche gli infortuni di Zapata e Niang, usciti entrambi anzitempo. Domani la finale per il 3° posto contro il Tottenham alle ore 18.15.
Il tabellino dell’incontro:
MARCATORI: 23′ Bernat (B), 74′ Gotze (B), 85′ Lewandowski (B)
BAYERN MONACO (3-4-3): Ulreich; Rafinha, Boateng (46′ Benatia), Bernat; Rode (88′ Gaudino), Hojbjerg (87′ Green), Kimmich (21’ Alaba); Vidal (46′ Mueller); Costa (46′ Lewandowski), Gotze (80′ Benko), Lahm (57’ Alonso). All. Guardiola
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio (75’ Abate), Zapata (64’ Alex), Ely (75’ Mexes), Antonelli (75’ Calabria); Bonaventura (75’ Poli), De Jong (75’ Montolivo), Bertolacci (75’ Mauri); Honda (75’ Suso); Bacca (75’ Niang, 87’ Cerci), Luiz Adriano (75’ Matri). All. Mihajlovic
RIVIVI BAYERN MONACO – MILAN CON IL LIVE DI MILANCAFE24
FISCHIO FINALE! IL MILAN SI INCHINA AL BAYERN, BATTUTO NETTAMENTE PER 3-0!
89′ – Problemi Niang, che abbandona il campo: dentro Cerci.
87′ – Nel Bayern dentro Gaudino e Green al posto di Rode e Hojbjerg.
85′ – LEWANDOWSKI BOOM! Errore di Alex , Mueller alza per Lewandowski e sassata al volo sotto la traversa! 3-0 Bayern!
80′ – Fuori Götze nel Bayern, dentro Benko.
75′ – Girandola di cambi nel Milan: dentro Abate, Mexes, Calabria, Montolivo, Poli, Mauri, Suso, Niang e Matri. Degli 11 iniziali resta in campo soltanto Diego Lopez.
74′ – RADDOPPIO BAYERN! Palla in mezzo di Goetze per Lewandowski, Alex interviene ma la palla resta lì e Goetze punisce Diego Lopez! 2-0 all’Allianz Arena!
71′ – Punizione battuta corta dal Milan a centrocampo, poi lancio in area per Alex, sponda per Luiz Adriano, ma il brasiliano viene anticipato e il Bayern mette fuori.
68′ – Calcio d’angolo Bayern e tiro al volo di Hojbjerg, deviato in corner. Coraggioso il giocatore bavarese.
67′ – Lewandowki lanciato solo davanti a Diego Lopez, finta per liberarsi al tiro, ma non tira e la cede a Bernat che trova il muro difensivo rossonero! Chance sprecata dei bavaresi!
65′ – Alex sostituisce Zapata: qualche problema fisico per il colombiano.
62′ – Zapata salva il Milan! Gran palla per Rafinha in profondità, in mezzo per Lewandowski pronto al tap-in, ma il difensore colombiano salva e mette in corner in scivolata! Intervento salva-partita!
60′ – Contatto tra Mueller e Zapata, punizione dal limite per il Bayern, decentrato sulla sinistra.
57′ – Per il Bayern dentro Xabi Alonso al posto di Lahm.
56′ – DE JONG SUPEER! Conclusione al volo potentissima dell’olandese, palla che sfiora l’incrocio! Che voilée!
51′ – Zapata sbaglia il passaggio, Mihajlovic arrabbiatissimo calcia forte il pallone.
48′ – BACCAAA! FUORI DI UN SOFFIO! Ripartenza Milan, con la punta il colombiano prova a metterla nell’angolo, conclusione fuori di un soffio!
47′ – Rode in ripartenza, cross dalla destra per Mueller, fermato in fuorigioco.
46′ – Per il Bayern dentro Benatia, Mueller e Lewandowski al posto di Boateng, Vidal e Douglas Costa. Al termine del primo tempo quasi rissa tra Guardiola e De Jong, con il tecnico bavarese imbufalito con l’olandese, reo di aver infortunato il suo giocatore Kimmich.
INIZIO SECONDO TEMPO! SI RIPRENDE DALL’1-0 PER IL BAYERN!
FINE PRIMO TEMPO ALL’ALLIANZ ARENA! BAYERN AVANTI GRAZIE ALLA RETE DI BERNAT!
45′ – Lancio per Luiz Adriano che gira di testa all’indietro per Honda, ma il brasiliano viene fermato in fuorigioco. Dal replay pare inesistente.
43′ – Ancora Vidal di testa dal corner, palla a lato alla destra di Diego Lopez.
43′ – Vidal a giro sul palo del portiere, Bacca devia in corner.
42′ – De Sciglio stende Bernat al limite sulla sinistra. Punizione pericolosa per il Bayern.
40′ – Calcio di punizione per i rossoneri, ci va Honda ma colpisce la barriera.
37′ – TRAVERSA DI VIDAL! Cross dalla destra di Rafinha e colpo di testa del cileno che si stampa sulla traversa!
33′ – Bayern vicinissimo al raddoppio: imprendibile Douglas Costa sulla destra, entra in area e conclude in porta, grande intervento di Diego Lopez, poi sulla ribattuta l’esterno brasiliano non riesce ad inquadrare la porta.
32′ – Grandissima conclusione di Alaba dalla lunga distanza, palla che scende all’improvviso sfiorando la traversa!
28′ – PALO DI HOJBJERG! Tiro cross dalla destra di Douglas Costa, Hojbjerg ci arriva col petto, ma da due passi non riesce a metterla dentro colpendo il palo!
26′ – Milan in sofferenza: palla dentro per Goetze, Zapata chiude in corner.
25′ – Prova a rispondere subito il Milan con Bonaventura, ma la sua conclusione è fuori misura.
23′ – VANTAGGIO BAYERN! Bernat entra in area, calcia col mancino e trova la deviazione di Zapata che beffa Diego Lopez! 1-0!
22′ – Vidal lancia Goetze, che la mette in velocità con Ely, bravo il centrale brasiliano a mettere in fallo laterale. Ottima chiusura!
21′ – Prima sostituzione per il Bayern: fuori Kimmich, che ha accusato un problema al ginocchio, dentro Alaba.
17′ – Douglas Costa salta De Sciglio, palla al centro, ma non trova nessun compagno.
14′ – Cross di Lahm dalla destra, Rode prova l’anticipo, ma Zapata mette in corner.
13′ – Vidal prova una conclusione difficilissima da posizione decentrata, palla sul fondo.
8′ – Ci prova Douglas Costa su punizione, palla alta di poco. Zapata è uscito dal campo per un fastidio al ginocchio.
7‘ – Gran palla di Vidal per Lahm, che arriva sul fondo e mette al centro, bravo De Sciglio in diagonale a mettere fuori. Poi fallo di Honda, sarà punizione dal limite per il Bayern.
5′ – Pressing alto dei bavaresi, il Milan fatica a tenere palla.
2′ – Prima chance per il Bayern: Bacca regala palla a Lahm, dentro per Goetze che entra in area e prova la conclusione, centrale e rasoterra. Tutto facile per Diego Lopez!
FISCHIO D’INIZIO! Si parte all’Allianz Arena di Monaco! In campo Bayern Monaco e Milan per la seconda semifinale dell’Audi Cup 2015.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
BAYERN (3-4-3): Ulreich; Rafinha, Boateng, Bernat; Rode, Lahm, Vidal, Kimmich; Douglas Costa, Hojbjerg, Götze. A disposizione: Neuer, Xabi Alonso, Thiago Alcantara, Gaudino, Alaba, Robben, Muller, Benko, Lewandowski. Allenatore: Guardiola
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Rodrigo Ely, Antonelli; Bonaventura, De Jong, Bertolacci; Honda; Bacca, Luiz Adriano. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Abate, Alex, Paletta, Mexes, Calabria, José Mauri, Montolivo, Nocerino, Suso, Poli, Cerci, Matri, Niang. Allenatore: Mihajlovic
LIVE PRE-PARTITA
20.45 – Squadre in campo! Ci siamo! Atmosfera incredibile, non sembra un’amichevole.
20.43 – Pochi minuti al calcio d’inizio. Cerimonia d’apertura della seconda semifinale verso la conclusione.
20.28 – Anche il Bayern fa il suo ingresso in campo.
Willkommen in der #AllianzArena, willkommen in eurem neuen Wohnzimmer, Jungs! #AudiCup2015 #FCBACM pic.twitter.com/PVjERpYupG
— FC Bayern München (@FCBayern) 4 Agosto 2015
20.26 – Rossoneri in campo per il riscaldamento.
It’s warm-up time for the Rossoneri! #AudiCup2015 pic.twitter.com/AkQe9ZtU7I
— AC Milan (@acmilan) 4 Agosto 2015
20.10 – Audi Cup, Real Madrid prima finalista: battuto il Tottenham 2-0
19.31 – E’ arrivato in questo momento il pullman del Bayern all’Allianz Arena.
19.25 – Tutto pronto nello spogliatoio del Bayern Monaco. Grande attesa per l’esordio all’Allianz Arena di Arturo Vidal.
In der Zwischenzeit ein Blick hinter die Kulissen: Die Kabine des FCB ist vorbereitet, gleich treffen die S… https://t.co/TJQWckkj3a
— FC Bayern München (@FCBayern) 4 Agosto 2015
19.05 – La prima semifinale, tra Real Madrid e Tottenham, alla fine del primo tempo è sull’1-0: il gol è stato firmato da James Rodriguez.
19.00 – Il Milan in viaggio per raggiungere l’Allianz Arena: alle 18.30 i rossonero hanno lasciato l’albergo del ritiro in Arabellastrasse.
Test importante per il Milan questa sera all’Allianz Arena: la squadra di Mihajlovic affronterà il Bayern Monaco nella seconda semifinale dell’Audi Cup 2015. Una sfida che permetterà ai rossoneri di confermare le ottime prestazioni fornite contro l’Inter e il Real Madrid nella tournée cinese.
QUI MILAN – Unico indisponibile per Mihajlovic è Jeremy Menez, rimasto a Milanello per un affaticamento muscolare. Tra i pali ci sarà Diego Lopez, sulla destra De Sciglio nonostante Abate abbia recuperato definitivamente dal problema alla caviglia, coppia centrale composta da Mexes e Zapata, con Antonelli sulla corsia mancina. Inizierà dalla panchina capitan Montolivo, con Poli, De Jong e Bertolacci a formare il terzetto di centrocampo; Bonaventura agirà sulla trequarti, alle spalle della coppia Luiz Adriano–Bacca, che dovrebbero esordire insieme dal 1′.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BAYERN (4-3-3): 1 Neuer; 13 Rafinha, 17 Boateng, 27 Alaba, 18 Bernat; 20 Rode, 32 Kimmich, 23 Vidal; 10 Robben, 9 Lewandowski, 19 Gotze. A disposizione: 26 Ulreich, 14 Xabi Alonso, 6 Thiago Alcantara, 16 Gaudino, 21 Lahm, 34 Hojbjerg, 25 Muller, 11 Douglas Costa. Allenatore: Guardiola. Indisponibili: Ribery, Javi Martinez, Badstuber, Kirchhoff, Dante.
MILAN (4-3-1-2): 23 Diego Lopez; 2 De Sciglio, 17 Zapata, 5 Mexes, 31 Antonelli; 16 Poli, 34 De Jong, 91 Bertolacci; 28 Bonaventura; 9 Luiz Adriano, 70 Bacca. A disposizione: 32 Abbiati, 99 Donnarumma, 20 Abate, 33 Alex, 29 Paletta, 15 Ely, 96 Calabria, 4 José Mauri, 18 Montolivo, 22 Nocerino, 8 Suso, 10 Honda, 11 Cerci, 21 Matri, 78 Niang. Allenatore: Mihajlovic. Indisponibili: Menez.
@PepLandi