Andrea Belotti è diventata un’ossessione per il Milan. I rossoneri continuano a seguire l’attaccante del Torino e della Nazionale, e i secchi no di Urbano Cairo non hanno fermato la dirigenza rossonera. La scorsa estate, Mirabelli e Fassone hanno provato in tutti i modi a portare a Milanello il numero nove granata, ma il Toro ha sempre fatto muro. Chieste cifre troppe alte, chiesti sempre quei 100 milioni che hanno tenuto lontano anche altre pretendenti per la corsa al Gallo.
Quest’estate, probabilmente, sarà diverso perché Belotti è reduce da una stagione sottotono che, inevitabilmente, ha fatto scendere il prezzo del suo cartellino. Pochi goal, tanti rigori sbagliati (l’ultimo proprio contro il Milan mercoledì) e prestazioni non all’altezza della passata stagione. In più si sono aggiunti tanti infortuni che non hanno garantito costanza di rendimento.
Il Milan ci proverà sicuramente ancora, considerando anche che il Gallo è stimatissimo da mister Rino Gattuso. Intanto, come riporta Tuttosport odierno, da Torino arriva un’indiscrezione che vorrebbe una super offerta rossonera fatta recapitare alla società granata. Stando a quanto riporta riporta il quotidiano torinese, la società di Via Aldo Rossi avrebbe offerto 50 milioni di euro più il cartellino di Patrick Cutrone per arrivare a Belotti.
Un’offerta clamorosa, a dimostrazione del fatto che il Milan punti tanto su un centravanti così, giovane e italiano, e con un margine di crescita importante. Alla parte cash andrebbero scalati 12 milioni di euro, la parte del riscatto di M’baye Nyang. Risulta, però, difficile pensare che il club rossonero sacrifichi uno dei propri migliori talenti, soprattutto dopo la grande stagione fatta, al suo esordio nella massima serie.
La proposta rossonera sarebbe arrivata in occasione della finale di andata di Coppa Italia Primavera giocata al Filadelfia, dove erano presenti i vertici delle due società. Il presidente Cairo avrebbe rifiutato l’offerta rossonera, ma, con molte probabilità, si tratta solo di una delle tante offerte che verranno recapitate da parte del Milan verso i granata. Intanto urge capire quali sanzioni arriveranno da parte della UEFA e, anche per questo motivo, sembra difficile pensare che sia già stata messa sul piatto un’offerta del genere. Quel che è certo è che il Milan quest’estate proverà in tutti i modi a portare a Milanello il Gallo.
Alberto Felchilcher