La sessione calciomercato 2025 estiva è giunta al termine, nel bene e nel male anche i rossoneri sono stati protagonisti.
Dopo l’esilio portoghese, con due allenatori lusitani si è tornati al made in Italy con il cavallo (a corto muso) di ritorno, Max Allegri che dovrà essere essenziale e pratico.

Il peccato originale, sta nel non aver puntato su un difensore esperto bensì in un ragazzino di 20 anni Odogu, un’autentica scommessa. Un buon difensore è arrivato dal Genoa: De Winter abile nel gioco aereo e molto rapido, l’ex Genoa il sostituto di Tahiw volato al Newcastle.

A centrocampo, i maggiori colpi: Modric e Rabiot sono il fiore all’occhiello in mezzo al campo classe geometria, con lezioni di trigonometria, Ricci un’ ottima alternativa in caso di necessità perchè il ragazzo ha mostrato di saperci fare con i piedi.
Jashari la donna tanto corteggiata, purtroppo l’infortunio nega il Milan di un giocatore di enormi potenzialità per qualche mese
Reijnders è stata la partenza più dolorosa, purtroppo gli errori (mancanza della Champions) si pagano a caro prezzo e l’olandese è stato l’agnello sacrificale.

Molti cambi sulle corsie laterali, Jimenez, Musah, Theo e Ciukuwezee hanno salutato tutti e quattro, sono stati indicati come i capri espiatori dei malfunzionamenti.
Atekame, Estupian e Saelemaekers hanno preso il loro posto, i primi due degni di un’equazione scolastica da risolvere, il terzo una certezza, tornato dai prestiti tra le due torri e il cupolone rinvigorito.
Ma ora lo si tenga molto stretto perchè è il classico tuttocampista buono per tutte le stagioni.

Davanti dopo le bocciature di Abrham,Morata,Joao Felix, in verita’ anche quella di Gimenez, era in atto lo scambio (poi saltato) con Dovbyk.
Si da’ una prova d’appello al messicano, Leao potrebbe passare a “falso nueve”, assieme al nuovo acquisto dal Chelsea: Nkunku, di cui da Londra arrivano ottime recensioni.

Abbozziamo un probabile formazione con un 3-5-2:

Maignan,Pavlovic,Tomori,Gabbia,Sealmeakers,Fofana,Modric,Rabiot,Estupinian,Leao,Pulisic(Gimenez).
All.Allegri

Autore: M.An.

share on:

Leave a Response