Quando sembrava ormai tutto fatto per la cessione del Milan a Commisso, mister Li ha cambiato di nuovo le carte in tavola

DI DOMENICO VARANO

Ieri erano circolate voci di una chiusura della trattativa con Rocco Commisso, voci che nella serata italiana si sono poi diradate, perchè mister Yonghong Li, al momento di sottoscrivere l’accordo, si è alzato interrompendo la trattativa. Il fatto è che Li vuole una quota superiore a quella che Commisso gli ha offerto, forse un 25% del club, una percentuale che l’Italo americano non intende concedere. Rocco Commisso e il suo entourage hanno momentaneamente interrotto la trattativa, mostrando grande, anzi grandissima irritazione.

Il fatto è che con Commisso alla guida del Milan, i rossoneri avrebbero avuto più chances per una sentenza favorevole sia con l’Uefa che al Tas di Losanna. L’Uefa non vede di buon occhio l’attuale proprietà rossonera, ragion per cui è lecito attendersi una stangata. Li resiste, intanto sta creando seri problemi al Milan. Anche la sentenza inciderà e influirà sulla trattativa, a New York l’attendono e Li lo sa. C’è chi dice che potrebbe tenersi il Milan fino a Ottobre, trovando in qualche modo i 32 milioni di euro e soprattutto, mettendo una pietra tombale sul prossimo calciomercato. La nostra speranza è che il Milan possa approdare in un porto sicuro e che lo faccia al più presto, perchè per i tifosi, questa situazione, sta diventando un vero e proprio calvario.

share on:

Leave a Response