Recupero in salita per Andrea Conti, dopo un’annata andata male è pronto a ripartire.

di SARA PELLEGRINO

Non è stato un anno fortunato per Andrea Conti. Il difensore rossonero è arrivato al Milan nel luglio 2017 giocando solamente due partite. Il suo esordio nel Milan avviene il 27 luglio 2017 in occasione della partita contro il Cracovia per il terzo turno preliminare Europa League vinto 0 a 1. Conti viene anche convocato in Nazionale in cui esordisce, da titolare, il 27 settembre 2017 nella partita Italia Israele (1-0), giocata a Reggio Emilia e valida per le qualificazioni al mondiale 2018. Dopo queste sue prime gare, durante un allenamento si rompe il crociato anteriore del ginocchio sinistro, è il 15 settembre. Il giocatore viene operato il giorno seguente e dopo una riabilitazione durata sei mesi ritorna ad allenarsi. L’infortunio gli si presente nuovamente, il 27 marzo 2018, durante un allenamento mattutino subisce una distorsione allo stesso ginocchio precedentemente operato.

 

Intanto il suo procuratore, Mario Giuffredi, è intervenuto per Radio Monte Carlo:      “Il Milan sta facendo un grandissimo lavoro, potrebbero giocare dieci anni insieme in difesa. Possono replicare le annate di Baresi, Costacurta, Maldini, tanti anni insieme con la stessa maglia. Conti? Guai se non fosse una grande stagione per Andrea… Non gioca da un anno ma mi aspetto di vederlo in grandissima forma quando sarà al top“.

 

Il recupero del terzino destro rossonero procede positivamente ed è pronto al suo ritorno in campo previsto per settembre. Già un mese fa, sul suo profilo Instagram, ha dichiarato di stare meglio e di essere molto entusiasta del suo futuro: “Grazie di cuore al professor Mariani e a tutto lo staff di Villa Stuart per questi due mesi e mezzo di riabilitazione…il peggio è passato, sto bene e non vedo l’ora di tornare in campo”.

share on:

Leave a Response