Dopo il pari contro la Polonia serve una sterzata decisa. Il tecnico azzurro mette negli undici titolari due giocatori del Milan.
Di FRANCESCO QUATTRONE
Questa sera seconda uscita nella Nations League per la Nazionale di Roberto Mancini. Tanto lavoro da fare per l’ex tecnico nerazzurro per cercare di trovare la giusta forma. Nella prima uscita si è vista una squadra senza idee e che ha bisogno di tempo per ingranare la marcia perfetta. Obiettivo: centrare i tre punti.
Rispetto alla prima gara contro la Polonia, Mancini cambia le carte in tavola. Tribuna per l’ex attaccante rossonero Mario Balotelli mentre il tecnico di Jesolo si affida a due rossoneri: confermatissimo tra i pali Gigi Donnarumma e Jack Bonaventura, il quale verrà utilizzato da mezzala come in rossonero.
Ecco le probabili formazioni: Portogallo senza Cristiano Ronaldo
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Lazzari, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini, Jorginho, Benassi; Chiesa, Immobile, Bonaventura.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Gurreiro; Sanches, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Andrè Silva, Guedes.