Rino Gattuso o Antonio Conte?L’opinione pubblica e la tifoseria del Milan si dividono tra chi preferisce il veterano rossonero e chi preferisce l’ex Chelsea
di SARA PELLEGRINO
Se con la nuova presidenza il Milan è riuscito a tornare in mano ai rossoneri, c’è un nome legato ai colori bianconeri che continua ad aleggiare in Casa Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport, Antonio Conte rappresenta uno degli obiettivi del fondo Elliott.
L’allenatore pugliese è un top player a livello mondiale; si trova al quarto posto nella classifica dei migliori allenatori al mondo. Conte è stato legato al Chelsea dal 2014 al 2018. Durante l’estate 2018 è stato esonerato dalla squadra inglese per ‘giusta causa’.Il proprietario del Chelsea Roman Abramovich l’ha accusato pubblicamente per aver ceduto Diego Costa ad un prezzo molto basso rispetto a quello previsto. Inoltre tra il tecnico e l’attaccante non scorreva buon sangue.
Intanto la tifoseria rossonera si divide tra chi vuole che rimanga Rino Gattuso e chi invece lo vuole sostituire con Antonio Conte. Il tecnico Conte non è più legato al Chelsea ma aspetta l’esito definitivo con la FA britannica. Per ora nulla di concreto e il Milan non ha nessuna fretta.