Jack Bonaventura sta dando grandi risultati nel Milan. Il Mister è soddisfatto delle sue prestazioni e della sua voglia di segnare

di SARA PELLEGRINO

 

E’ stato un match di grandi gol quello contro il Chievo, il match che ha segnato la ripresa della squadra rossonera. Il Milan ha portato a casa i tre punti grazie alla doppietta del Pipita e ad un gran sinistro di Bonaventura. Il gol del numero 5 è arrivato al 56’ con un tentativo di deviazione da parte del difensore veronese Rossettini. Il centrocampista rossonero sta facendo grandi progressi, la sua voglia di dominare il campo e il suo senso del gol sono sempre evidenti. Il giocatore, in questo Campionato, ha segnato tre gol su un totale di sette presenze.

Ecco le dichiarazioni di Bonaventura per Mauro Suma.

Opinioni su Gattuso: ‘’Gattuso è l’allenatore con cui ho segnato di più durante la mia carriera. Non solo per i gol, è un allenatore che mi ha dato tanto e sta dando tanto a questa squadra. Andiamo avanti così che stiamo crescendo’’.

Riguardo alla sua voglia di fare gol: ‘’Fare gol non è la mia priorità. Il Mister mi chiede sempre di fare grandi prestazioni nella costruzione di gioco, nella fase difensiva e in quella offensiva. Ogni tanto i miei compagni mi mettono nelle condizioni di fare gol. Io mi trovo bene e devo continuare su questo livello. Cerco di sfruttare ogni occasione. Durante il primo tempo ho avuto una palla da dentro l’area piccola e mi è rimbalzata davanti, dovevo studiarla bene quella palla lì perché la prossima volta non la devo sbagliare. Cerco sempre di fare gol in qualsiasi situazione. Con il Chievo ho fatto un gol molto difficile e per le occasioni avute avrei potuto fare qualche gol in più’’.

Verso il derby: ‘’Arrivare al Derby con una vittoria è positivo per noi perché ci dà la convinzione che il lavoro che stiamo facendo è quello giusto ma adesso ci sono anche le Nazionali e dobbiamo anche essere concentrati su questi impegni. Si tratta anche di un altro ambiente per cui stacchiamo anche un po’ la testa dal Campionato ma penso che comunque faccia bene’’.

Riguardo l’andamento della squadra rispetto agli anni passati: ‘’Sicuramente le condizioni generali della squadra sono migliorate. Il livello della rosa è aumentato parecchio ultimamente e questo fa si che anche le prestazioni dei singoli aumentino di rendimento. Nell’ultimo anno e mezzo la squadra sta facendo benissimo e ci sono grandi margini di miglioramento’’.

 

share on:

Leave a Response