Il club rossonero, dopo il colpo Paqueta’ cerca rinforzi per il centrocampo, Barella e Ramsey, i nomi più gettonati
di ALESSANDRO DELL’APA
Vero parlare di calciomercato ad Ottobre, è prematuro, ma si sa per i club con programmazione, le soste delle nazionali, sono le finestre giuste, per cercare di proiettarsi in avanti e delineare le trattative di mercato futuro.
Dopo il colpo Paqueta’, il Milan cerca di migliorare il reparto che più di tutti, necessita rinforzi, il centrocampo. I soli Kessie’, Biglia e Bonaventura, sono troppo pochi, la panchina oltre a Bakayoko che tra l’altro sta vivendo anche un periodo difficile, non offre garanzie: Montolivo ormai è fuori rosa, Jose’ Mauri e Bertolacci quando sono stati chiamati in causa, hanno deluso le aspettative. La società rossonera che sta studiando da grande, si è resa conto di questa carenza e si sta muovendo sotto traccia.
I nomi più gettonati sono due: Niccolò Barella del Cagliari e Aaroon Ramsey dell’ Arsenal. Su entrambi però c’è la concorrenza italiana. Sul centrocampista del Cagliari, complice anche la procura di Alessandro Beltrame , lo stesso di Nainngolan, l’Inter sembra in vantaggio, anche se pare che Giulini non sia minimamente intenzionato, ad ascoltare proposte almeno per la sessione invernale, mentre sul gallese dell’Arsenal, in scadenza di contratto 2019, ma già tesserabile da Gennaio, c’è Paratici in pressing sull’euntorage del giocatore, la Juventus vorrebbe ripetere un’operazione in stile Emre Can e sicuramente al momento ha un appeal maggiore.
Ma si sa anche per Paqueta’; Psg, Manchester City e Barcellona erano in vantaggio, e Leonardo con la sua scaltrezza, dimostrando tutta la sua bravura, è riuscito a ribaltare tutto, con un autentico blitz, ci riuscirà anche stavolta?
Una cosa è certa nonostante l’apparente calma, tutto si muove e si preannunciano per gli amanti degli intrighi di calciomercato, mesi scoppiettanti.