Gianni Di Marzio ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milancafè24 sul Milan e il derby

Di F.M.

Su Icardi e Higuain: “Higuain è un attaccante formidabile in area di rigore, così come lo è Icardi. Gonzalo però partecipa di più alla manovra abbassandosi e permettendo ai centrocampisti di inserirsi .D’altro canto Icardi è più giovane anche se aiuta meno la squadra”

Sulla Juventus pentita di aver ceduto Higuain: “Non credo, dato che prima di fare una cessione si saranno consultati con Allegri. Hanno acquistato Cristiano Ronaldo che io conosco dal 2002 -dato che l’avevo segnalato io alla Juventus- ed è rimasto un giocatore formidabile. Lui ama partire dalle fasce, destra o sinistra, per accentrarsi e cercare la rete. Per lui quindi può andare bene un attaccante come Mandzukic, se vogliamo alla Benzema. Quindi sarebbe stato un problema nello spogliatoio tenere anche Higuain”

Roberto Mancini, tecnico dell'Inter
Roberto Mancini

Sulla nazionale di Mancini: “Devo dire che una vittoria con un gol nel finale fa sicuramente morale e qualche passo in avanti sul piano del gioco c’è stato. A mio avviso abbiamo un centrocampo un po’ leggero, con due esterni come Chiesa e Bernardeschi che soni tra i migliori in circolazione. Non capisco perché non possa giocare un centravanti come Immobile che sarebbe perfetto in un modulo 433. Siamo ancora lontani sicuramente dalle Nazionali dei vari Baresi e Maldini come qualità, anche perché nelle scuole calcio i giovani vengono soffocati da subito con molta tattica. Non ci sono insegnanti in grado di arricchirli anche da un punto di vista tecnico. In Europa però non c’è di molto meglio tra le Nazionali: il Pallone d’oro sarà tra Ronaldo e Messi”

Cristiano Ronaldo mvp in Real Madrid-Milan 10-9 d.c.r.
Cristiano Ronaldo

Sul risultato del derby: “Sinceramente potrebbe finire in un pareggio: l’Inter ha un’ottima difesa con 6 reti solamente subite, la Sampdoria che ha la miglior difesa ne ha 4 e la Juventus 5. Il Milan invece è più in difficoltà e soprattutto devo dire con Calabria (che ho visto in Nazionale) e Rodriguez che spesso vanno in sofferenza. I rossoneri devono curare particolarmente questa fase. In attacco Il Milan ha segnato 15 gol così come l’Inter ne ha realizzati 12, entrambe quindi sono in media

Curva Milan nel derby, San Siro
Curva Milan nel derby, San Siro

si ringrazia Gianni Di Marzio per la cortese disponibilità

share on:

Leave a Response