L’ex Capitano rossonero, Riccardo Montolivo, viene tenuto ai margini dalla società rossonera. Il perché di questa sua esclusione nei match ufficiali rimane un mistero
di SARA PELLEGRINO
Dopo sette anni e dopo essere stato un leader della squadra rossonera, la presenza di Riccardo Montolivo nel Milan resta un mistero. Il giocatore è rimasto fuori dal piano di Gattuso e già da quest’estate la sua posizione era in forte rischio. Nonostante tutto, il regista rossonero sta dimostrando di essere legato alla squadra in cui è stato presente per molto tempo e sta comunque continuando a prendere parte durante gli allenamenti. Inoltre, in occasione della vittoria contro il Genoa, egli ha dimostrato grande sostegno per la squadra rossonera attraverso i social.
Da quello che emerge il numero 18 del Milan ha voglia di tornare in campo, dimostrando di meritare quella maglia e le parole del tecnico rossonero ormai non sembrano più essere convincenti. ‘’Sto facendo delle scelte e non devo dare nessuna spiegazione’’, sono state queste le ultime parole che il Mister ha speso nei confronti di Monto. La sua ultima partita con la maglia del Milan risale al 13 maggio scorso in occasione del match Atalanta vs Milan che gli costò un’espulsione.
Intanto, giungono notizie su Lucas Biglia, che, dopo l’infortunio, dovrà rimanere fermo per un bel po’. L’opinione pubblica e la tifoseria cominciano a dividersi tra coloro che vogliono l’ex veterano di Caravaggio nel centrocampo e chi invece no. D’altronde sembra essere proprio lui l’unico possibile sostituto dell’argentino. Non si sa con esattezza cosa sia successo tra Gattuso e Montolivo, una cosa certa è che contro l’Udinese, Rino potrebbe provare a sperimentare Bakayoko al suo posto.