In questa situazione di emergenza il Milan ha messo gli occhi su Daniele Rugani, difensore centrale della Juve
di SARA PELLEGRINO
Il difensore numero 24 bianconero rappresenta un altro nome presente nella lista rossonera. Daniele Rugani è tenuto sottocontrollo dal Milan in quanto il ragazzo possiede un’ottima marcatura, qualità necessaria per rinforzare il reparto difensivo rossonero che adesso si trova fortemente in difficoltà.
Il giocatore della Juventus era già stato oggetto di desiderio del club rossonero nel 2015, quando giocava nell’Empoli ai tempi di Sarri. La sua partenza dalla squadra della Vecchia Signora non sembrerebbe di peso per la squadra di Mister Allegri. In questo Campionato Rugani sta trovando pochissime occasioni per acquisire minutaggio anche a causa del ritorno di Bonucci.
Sono giorni che si vocifera un suo possibile avvicinamento al Milan ma riguardo per quanto riguarda l’ufficialità, le opinioni dei vari media sono discordanti.
- Secondo spormediaset.it Leonardo si starebbe mobilitando per portare il giocatore a Milano già gennaio in seguito ai vari infortunati Musacchio, Romagnoli e Caldara.
- Per calciomercato.com il sogno di avere Rugani nel Milan può rimanere chiuso nel cassetto. Secondo il sito web la Juventus è rimasta scottata per la perdita di Caldara e avrebbe fermato, per il momento, le cessioni del mercato. Inoltre il numero 24 bianconero avrebbe trovato un accordo ideale con la Juventus tramite un contratto di 2,8 mln a stagione.
Quello che sappiamo è che il prezzo fissato per Rugani è molto alto; durante il calciomercato estivo Sarri ha tentato di riportare il giocatore sotto la sua protezione nel Chelsea ma il prezzo fissato dalla Juve era di circa 50 mln.