A segno De Jong su rigore, poi Poli, Cerci e Niang, autore di una doppietta
Il Milan chiude il primo test amichevole della stagione battendo per 5-1 l’Alcione, club che milita nella Promozione lombarda. Alcione che si era portato pure in vantaggio dopo appena 5′ con Gennarelli, bravo a sfruttare un lentissimo Zaccardo e a bruciarlo in velocità per poi fulminare Abbiati. I ragazzi di Mihajlovic reagiscono e al 19′ giungono al pari con un rigore trasformato da De Jong. Da qui è un monologo rossonero, con il primo tempo che si chiude sul 3-1, autori delle altre due reti Poli e Cerci.
Nella ripresa formazione rivoluzionata da mister Mihajlovic, con ben 7 sostituzioni; esordio per José Mauri. Niang si scatena e firma una doppietta per il 5-1 finale. Milan che ha colpito anche ben quattro legni: addirittura due traverse di Nocerino, un palo di Alex e un’ultima traversa di Suso. Problemi al ginocchio per Mauri, che ha lasciato il campo pochi secondi prima del fischio finale.
PHOTOGALLERY
RIVIVI MILAN-ALCIONE CON IL LIVE DI MILANCAFE24
– Mister Mihajlovic al termine del match: “Romagnoli giocatore importante. Mexes dovrà cambiare atteggiamento” (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI COMPLETE)
FISCHIO FINALE! TERMINA 5-1 PER IL MILAN!
89′ – Conclusione dell’Alcione, palla che sfiora il palo alla sinistra di Agazzi.
85′ – TRAVERSA DI SUSO! Cutrone dalla destra mette una bella palla al centro, Suso stoppa e tira, cerca di piazzarla sotto l’incrocio ma colpisce la traversa!
80′ – Si fa vedere in avanti anche l’Alcione: ancora una leggerezza di Zaccardo, nettamente il peggiore dei suoi, poi conclusione dalla distanza di Dorati, palla alta.
78′ – Suso si accentra dalla destra e prova la conclusione col mancino, palla nelle mani dell’estremo difensore avversario.
75′ – Grande prova di Niang, che non si accontenta della doppietta: entra in area dalla sinistra, prova il tiro, ma viene deviato in angolo dal portiere dell’Alcione.
71′ – Conclusione da fuori di Suso che sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario.
67′ – Bruttissimo intervento di Ricci ai danni di Nocerino: primo e probabilmente unico giallo della gara.
65′ – ANCORA UNA TRAVERSA PER NOCERINO! Piede caldo per il 22 rossonero: altra conclusione dalla distanza, ancora una volta la traversa gli dice di ‘no’!
61′ – ANCORA NIANG! CINQUINA! CROSS BASSO DALLA DESTRA DI CALABRIA, NIANG TOCCO FACILE FACILE PER IL 5-1!
59′ – Gran cross di Albertazzi dalla sinistra, colpo di testa del giovane bomber Cutrone, palla di poco a lato.
58′ – Agazzi prende il posto di Donnarumma.
57′ – Colpo di tacco di José Mauri, controllo di Nocerino e girata al volo, palla alta! Bei gesti tecnici dei due centrocampisti rossoneri!
53′ – Ancora Niang, scatenato sulla sinistra, palla bassa al centro per Cutrone, ma l’attaccante classe ’98 viene anticipato al momento della conclusione.
51′ – NIANG! 4-1 MILAN! CORNER DALLA SINISTRA DI SUSO, COLPO DI TESTA DI ALEX SUL PALO, SULLA RESPINTA SI FIONDA NIANG CHE AL VOLO IN ACROBAZIA INSACCA DA POCHI PASSI!
50′ – E’ un Milan più intraprendente in questo inizio di ripresa.
48′ – TRAVERSA DI NOCERINO! Conclusione dal limite del centrocampista numero 22, palla che si stampa sulla traversa!
47′ – Subito José Mauri! Calcio d’angolo respinto, Mauri ci prova, palla a lato deviata in corner!
INIZIO SECONDO TEMPO!
Ben 7 cambi nel Milan: entrano Alex, Nocerino, Mastalli, Mauri, Suso, Niang, Cutrone al posto di Abate, Poli, De Jong, Pessina, Locatelli, Cerci, Mastour.
– Cerci a fine primo tempo: “Mihajlovic una grande persona e un grande allenatore” (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI COMPLETE)
FINE PRIMO TEMPO! 3-1 MILAN!
45′ – 3-1 MILAN! CALABRIA, PALLA PER CERCI CHE SI GIRA E COL SINISTRO INCROCIA SUL PALO LONTANO!
43′ – Conclusione di Locatelli dal limite, tiro smorzato e palla nelle mani dell’estremo difensore dell’Alcione.
39′ – Palla di Cerci per Poli e botta al volo del centrocampista rossonero, palla sul fondo.
35′ – Locatelli con l’esterno del destro libera Cerci, solo davanti al portiere, ma il portiere dell’Alcione respinge con il piede destro. Chance per il 3-1 per Cerci!
34′ – Azione in velocità dei rossoneri che porta al tiro dal limite ancora Locatelli, ma il giovane trequartista non inquadra lo specchio della porta.
32′ – Conclusione dalla distanza di Locatelli, palla alta.
31′ – Prima sostituzione nel Milan: entra il 16enne Donnarumma tra i pali al posto di Abbiati.
30′ – GOOOOOL, 2-1! PALLA DI LOCATELLI PER CERCI, FILTRATE PER POLI, CHE DAVANTI AL PORTIERE NON SBAGLIA! SORPASSO DEI RAGAZZI DI MIHAJLOVIC!
27′ – Punizione da metà campo calciata da Cerci, Albertazzi ci prova di testa, ma la conclusione è ancora una volta debole e centrale.
24′ – Cross basso di Locatelli dalla destra e conclusione di Pessina: palla debolmente a lato.
20′ – DE JONG NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! 1-1! RIGORE CALCIATO SULLA SINISTRA, CON IL PORTIERE AVVERSARIO CHE INTUISCE MA NON CI ARRIVA!
Photo: De Jong scores against Alcione: #ForzaNigel #ForzaMilan @NDJ_Official pic.twitter.com/de4076VEp9
— AC Milan News (@Milanello) 10 Luglio 2015
19′ – RIGORE PER IL MILAN PER UN FALLO DI MANI!
19′ – Tiro da fuori di Mastour, palla deviata in corner.
18′ – Punizione di Cerci sulla barriera.
17′ – Ruleta di Mastour, che infiamma i tifosi presenti. Pochissimi istanti prima giropalla al limite dell’area, Abate prova la conclusione, murata.
15′ – Mastour conquista palla sulla trequarti e scucchiaia per l’inserimento di Locatelli, palla però troppo lunga.
13′ – Ottimo approccio alla partita del giovane terzino sinistro, Calabria. Già diverse volte è arrivato sul fondo trovando dei cross interessanti.
7′ – Prova a rispondere subito il Milan: Locatelli sulla sinistra per Calabria, cross in mezzo per la testa di Cerci, conclusione centrale, facile per il numero 1 dell’Alcione.
5′ – VANTAGGIO ALCIONE! Lancio lungo per l’attaccante Gennarelli, Zaccardo bruciato in velocità, e il numero 9 solo davanti ad Abbiati non sbaglia. Il Milan subito sotto.
4′ – Pressing alto del Milan in quest’avvio di gara.
– SI PARTE! FISCHIO D’INIZIO ALLO “STADIO CHINETTI” DI SOLBIATE ARNO!
FORMAZIONI UFFICIALI MILAN-ALCIONE MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zaccardo, Albertazzi, Calabria; Poli, De Jong, Pessina; Locatelli; Cerci, Mastour. In panchina: Agazzi, Donnarumma, Jose Mauri, Suso, Alex, Mastalli, Nocerino, Cutrone, Niang.
LIVE PRE-PARTITA
17.53 – Le immagini dell’allenamento dei 7 giocatori appena arrivati dalle vacanze:
More photos of De Sciglio, El Shaarawy, Bonaventura, Bertolacci, Matri, Honda & Verdi at the Chinetti stadium today: pic.twitter.com/5skOGPA6rc — AC Milan News (@Milanello) 10 Luglio 2015
17.50 – Milan, Bertolacci: “Ho voluto fortemente venire qui. Romagnoli ha grandi qualità. E su Ibra…” (LEGGI QUI le dichiarazioni complete)
17.40 – Le immagini dei rossoneri a Solbiate:
Here are some pics of the red&black arrival at Solbiate! #ForzaMilan pic.twitter.com/c9XpLR720z — AC Milan (@acmilan) 10 Luglio 2015
17.00 – I 7 giocatori rientrati oggi dalle vacanze, si sono allenati sul campo del “Chinetti” prima del test amichevole.
Il nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic scende in campo nel tardo pomeriggio per il primo test amichevole pre-stagionale. I rossoneri alle ore 18 saranno impegnati allo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno contro l’Alcione, club che milita in Promozione.
In attesa che il tecnico serbo abbia a disposizione tutti gli elementi della rosa – con Verdi, De Sciglio, El Shaarawy, Bonaventura, Bertolacci, Matri e Honda che si presenteranno proprio oggi a Milanello – questa dovrebbe essere la formazione che giocherà dal 1′:
MILAN (4-3-1-2): Agazzi; Abate, Ely, Alex, Albertazzi; Poli, De Jong, Nocerino; Suso; Cerci, Cutrone.
@PepLandi