Stasera alle 18 andrà in scena la prima amichevole stagionale: saranno in grado i giocatori in partenza di dimostrare di essere da Milan?

A Solbiate Arno (Va), allo “Stadio Chinetti”, assisteremo alla prima uscita ufficiale della truppa allenata da mister Mihajlovic. Sia ben chiaro che i giocatori migliori non prenderanno parte al match, in quanto molti devono ancora arrivare a Milanello per aggregarsi al resto della squadra, mentre altri non sono ancora al 100%. Per questi motivi la partita di stasera sarà un’occasione molto importante per i giocatori che sono in partenza da Milano verso altri lidi, per mettersi in luce. I giocatori che dovrebbero essere schierati da Sinisa e che potrebbero avere la cosiddetta “ultima chanche” sono Ely, Albertazzi, Nocerino, Agazzi, Alex e Cerci.

I due difensori potrebbero andare in prestito a fare esperienza in cadetteria o all’estero. Discorso diverso per il portiere scuola Atalanta Agazzi: il Milan in rosa ha ben 5 portieri, tra cui due possibili titolari come Diego Lopez e Abbiati, il talento della Primavera Donnarumma e il giovane Gabriel. Il futuro di Agazzi è perciò lontano da Milanello. Per il centrocampista Nocerino si sono interessate diverse squadre, il giocatore sembra non rientrare nel progetto di Mihajlovic e potrebbe fare le valigie. Alex invece non ha convinto durante la scorsa stagione e magari proprio il test di stasera potrebbe rilanciarlo e convincere il tecnico a tenerlo in rosa. Infine il futuro di Cerci è ancora tutto da decifrare e non si riesce a capire come ha intenzione di comportarsi la società rossonera con l’esterno offensivo ex Torino; anche per lui potrebbe rivelarsi l’ultima chance. Vedremo se la gara di stasera riuscirà a chiarire chi rimarrà in rosa e chi invece sarà venduto per lasciare spazio ai nuovi acquisti.

Andrea Licenziato

share on:

Leave a Response