Nonostante la beffa finale solo applausi per questo Milan; Donnarumma, Kessie e Bakayoko monumentali, Zapata che peccato
di ALESSANDRO DELL’APA
G.DONNARUMMA 7+: Si diceva di lui che nel Milan sentisse troppo la pressione rispetto che in nazionale, oggi smentisce tutto ciò risultando decisivo su Lulic, Wallace e Immobile.
ABATE 6,5: Dopo un periodo iniziale di adattamento al nuovo ruolo, prende le giuste misure giocando un’ottima partita.
ZAPATA 6: Macchia una prestazione perfetta, sbagliando il disimpegno da cui scaturisce il pareggio in extremis di Correa.
R.RODRIGUEZ 6,5: Prestazione da applausi in ruolo nn suo, salva un gol certo nel finale della prima frazione.
CALABRIA 7-: Prestazione di grande tenacia avvalorata dalla sovrapposizione e dall’assist vincente per Kessie.
KESSIE 7: Lotta, corre e si sbatte, segna il gol del momentaneo vantaggio, l’intesa con Bakayoko va sempre più a migliorare.
BAKAYOKO 7+: Chi lo criticava ad inizio stagione dovrà ricredersi, il centrocampista francese sta tornando ai suoi standard abituali. Giganteggia in mezzo al campo.
BORINI 6,5: Sopperisce ai limiti tecnici, con una prova tutta cuore e grinta, eseguendo al massimo i compiti assegnati dal suo allenatore.
SUSO 7: Tutte le azioni pericolose del Milan passano dai suoi piedi, geniale il suo lancio ad innescare Calabria, nell’azione del vantaggio firmato Kessie.
CALHANOGLU 5: Sciupa due occasioni gol clamorose: nella prima Strakosha è super, nella seconda non si capisce quello che fa. Un giocatore del suo talento, nel finale di gara con i suoi sopra di una rete dovrebbe tenere palla, non lo fa.
CUTRONE 6: Non conclude in porta vero, tuttavia gioca per la squadra, lotta e si sbatte per 90’.
GATTUSO 7,5: Nonostante le mille difficoltà, presenta un Milan a sua immagine e somiglianza ottenendo il massimo dalla sua squadra, peccato per la beffa finale, ma va bene così.